Esaltante vittoria esterna della Gecom Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 15:36 Updated

Esaltante vittoria esterna della Gecom Perugia

Cruciani Corinna

Corinna Cruciani

Una grande determinazione e una formidabile grinta hanno permesso alla Gecom Security Perugia di espugnare la tana della Snoopy Pesaro per tre ad uno ed inanellare così la terza vittoria consecutiva in serie B1 femminile, la seconda fuori casa. La squadra marchigiana, giovane e molto dotata fisicamente, ha dato filo da torcere alla formazione perugina che ha dovuto mettere in campo l’’esperienza e la sagacia tattica per avere ragione delle avversarie. La partita è stata vibrante ed emozionante con continui capovolgimenti di fronte nella conduzione della partita. Pesaro parte fortissimo con una battuta velenosa che mette in difficoltà la ricezione avversaria. Fiesoli trascina le proprie compagne avanti al primo time-out tecnico 8-4. Bovari inserisce Corinna Cruciani al posto di una evanescente Corbucci, che mette subito in mostra un muro consistente ed efficace. Perugia ricostruisce punto su punto con una Delfino indomabile in attacco e si porta avanti al secondo time-out tecnico (15-16). La situazione resta in equilibrio sino al 20-21, poi viene risolta al fotofinish da Delfino che chiude prepotentemente il set. Nel secondo parziale la rinvigorita ricezione perugina permette il vantaggio (4-8). Pesaro si ricompone con Aluigi e Tallevi che ricuciono lo strappo (13-16) e poi portano avanti le locali (21-16). Tosti comincia a scaldarsi seriamente e d opera un bruciante sorpasso (22-23). Il muro pesarese si ricompone e ferma gli attacchi avversari chiudendo il set con gli ultimi tre punti filati. Nella terza frazione la ricezione perugina guidata da Rocchi comincia a diventare ineccepibile, permettendo alla Marcacci di variare gli attacchi con maggiore fantasia. Il risultato si vede immediatamente con le magliette nere che si portano avanti 10-16 per poi chiudere in scioltezza. Nel quarto periodo una Tosti indemoniata ed una Corinna Cruciani invalicabile a muro salgono in cattedra guidando la formazione perugina alla meritata vittoria.
SNOOPY PESARO – GECOM SECURITY PERUGIA = 1-3
(23-25, 25-23, 18-25, 22-25)
PESARO: Fiesoli 19, Aluigi 14, Tallevi 11, Bruzzone 11, Boriassi 9, Veglia 7, Furiassi  Rita 4, Passaseo, Micheletti. N.E. – Silotto, Bertozzi, Battistoni. All. Bertini e Portavia.
PERUGIA: Tosti 21, Delfino 15, Cruciani Cr. 8, Puchaczewski 6, Marcacci 2, Corbucci 1, Rocchi (L), Cruciani Co. 10. N.E. – Pompili, Montechiarini, Gradassi, Schepers. All. Bovari e Panfili.
Arbitri: Fabrizio Lolli ed Alessandro Cerra.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 15:36 Updated