Grifo Volley Perugia ancora in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 13:30 Updated

Grifo Volley Perugia ancora in vetta

Cappelletti Niccolò

Niccolò Cappelletti

La stracittadina della serie C maschile consegna un’altra vittoria alla Grifo Volley Perugia che al palazzetto di San Marco continua a fornire prestazioni convincenti. La compagine biancorossa si conferma capolista  della classifica mandando al tappeto la pericolosa Promovideo Monteluce, ma non senza fatica. Partita abbastanza piacevole che ha visto i padroni di casa sempre avanti nel punteggio, anche se nei primi due set gli ospiti hanno lottato con grinta e determinazione. Nel primo parziale la partita è stata abbastanza equilibrata fino al 21-21; qui l’ingresso positivo di Maurel, autore di due punti pesanti, ha regalato il primo vantaggio ai locali. Nel secondo frangente di gioco, con i grifoni avanti 23-16, c’è stata una grande reazione degli ospiti che hanno recuperato fino al 23-22; un muro di Gianmarco Marta ed un mani-fuori di Agostini in attacco hanno tolto d’impaccio i biancorossi locali e sancito il raddoppio. Nel terzo periodo, invece, Monteluce è apparso rassegnato, lasciando via libera alla formazione del dirigente Salvatori che si è imposta in maniera piuttosto agevole. Il tecnico De Paolis, privo dell’infortunato Margaritelli e del libero Cipolletti, ha fatto ruotare tutti i giocatori a sua disposizione ricevendo ancora una volta risposte positive da più giovani tra i quali si segnala il libero Alessandro Marta che ha giocato tutta la partita e lo schiacciatore Niccolò Cappelletti che è subentrato nell’ultimo set. L’inizio alquanto positivo del campionato della Grifo Volley permette quindi alla società perugina di lavorare con tranquillità e con impegno, in modo che soprattutto i giovani abbiano modo di crescere e migliorarsi, senza l’assillo del “risultato a tutti i costi”, anche se respirare l’aria della vetta è sempre piacevole.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-21, 25-22, 25-14)
PERUGIA: Marta G. 14, Bondini 9, Amantea 5, Agostini 5, Merli 2, Mastrioanni 2, Marta A. (L1) Maurel 9, Urbani 7, Cappelletti 2, Troiani 1. N.E. – Margaritelli, Sordini (L2). All. Paolo De Paolis.
MONTELUCE: Tini 12, Polidori 10, Ferraro 6, Monteneri 3, Paffarini 2, Nacci, Schippa (L1), Cataldi, Trampolini, Giannoni, Roscini. All. Mariano Pauselli.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Chiara Santucci.
GRIFO VOLLEY (b.s. 10, v. 8, muri 9, errori 12).
PROMOVIDEO(b.s. 6, v. 1, muri 6, errori 13).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 13:30 Updated