Gubbio, gli uomini s’inchinano al Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 01:43 Updated

Gubbio, gli uomini s’inchinano al Chiusi

Saldi Marco

Marco Saldi

Ancora una sconfitta per la New Font Prep Mori Gubbio contro la quotatissima Emma Villas Chiusi nella quarta uscita stagionale della serie C maschile, un secco tre a zero che ribadisce il valore dei giocatori ospiti. Il tecnico Corradini deve fare a meno degli infortunati Rosetti, Radicchi, Pascolini e Cipriano e schiera il sestetto titolare con Merli in regia, opposto Cernicchi, a lato Bianchi e Fiorucci, al cento Uccellani e Mayer, libero Saldi. Primo set che viaggia in sostanziale equilibrio, con il libero locale Saldi che fa registrare alte percentuali in ricezione e con l’opposto ospite Bastianini che picchia forte; sul punteggio di 9-11, Chiusi piazza un break decisivo di tre punti grazie al martello Bittoni ben smarcato da Camardese. Il parziale scivola via poi facile per Chiusi che allunga fino al definitivo 17 a 25. Nel secondo frangente Chiusi prende da subito le misure a muro a Gubbio e ben presto il punteggio recita 5-10 per gli ospiti. Gli eugubini cercano di reagire con Bianchi, ma Bastianini e Bittoni hanno una marcia in più e anche il secondo set è a favore di Chiusi che chiude con il punteggio di 13 a 25. Nel terzo periodo Corradini inserisce Tomassini per Cernicchi ma le cose non cambiano; gli eugubini soffrono terribilmente la potente battuta in salto di Bittoni e si trovano subito in svantaggio sul punteggio di 7-14. Gubbio prova comunque a reagire spostando Cernicchi al centro ma il divario è troppo ampio e il set si chiude con il punteggio di 16 a 25. Onore dunque a Chiusi che ha dimostrato di essere una squadra di livello superiore che lotterà per cercare di salire di categoria. Per quanto concerne Gubbio, troppi errori contro una squadra dai mezzi tecnici e fisici superiori hanno decretato la sconfitta; da notare comunque la buona prova del libero Marco Saldi che in alcuni momenti della partita ha mantenuto vive le speranze rossoblu grazie a buone fasi di ricezione e difesa.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(17-25, 13-25, 16-25)
GUBBIO: Cernicchi 7, Fiorucci 5, Bianchi 5, Uccellani 2, Merli 1, Mayer, Saldi (L), Tomassini 1, Stazi 1, Fanelli, Nuti, Bartolini. All. Daniele Corradini.
CHIUSI
: Bittoni 14, Bartolucci 8, Sabatini 5, Bastianini 5, Santilli 5, Camardese, Benicchi (L), Nofroni F. 6, Marchettini A. 3, Peruzzi 1, Monni 2, Scarponi 1. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Dario Privitera.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 01:43 Updated