Gubbio non si conferma a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 02:23

Gubbio non si conferma a Foligno

Corradini Daniele

Daniele Corradini

Brutta prestazione della New Font Prep Mori Gubbio nella settima giornata di serie C maschile contro la Italchimici Foligno, formazione abbordabile dal punto di vista della classifica e, per quanto si è visto in campo, anche dal lato tecnico. Il coach Corradini deve fare a meno di Rosetti, Radicchi e soprattutto di Cernicchi e schiera il sestetto titolare con Merli in regia, opposto Fiorucci, a lato Bianchi e Pascolini, al centro Uccellani e Ramacci, libero Saldi. Primo set che vede subito i padroni di casa piazzare due break decisivi con il capitano Mosconi infallibile da prima e seconda linea, e il punteggio recita 9-5. Gubbio non ci sta e si rifà subito sotto grazie ad un buon turno in battuta di Merli che consente di riagguantare il set portandosi sul 11-10. Poi però, l’ottima distribuzione del palleggiatore locale consente a Foligno di approfittare di alcuni errori di troppo degli eugubini, soprattutto in battuta, e il punteggio si fissa sul 18-15. Non basta la reazione degli eugubini con Pascolini che mette a segno tre punti consecutivi; il set si chiude in favore dei locali. Nel secondo frangente si viaggia sull’equilibrio fino al 5-3; poi Foligno piazza un importante allungo portandosi sul 14-10. Gubbio reagisce subito e sulla spinta degli attacchi di Fiorucci, il punteggio è di nuovo in parità, 14-14. I folignati interrompono la fase positiva chiamando tempo e subito dopo riescono a piazzare tre punti consecutivi che Gubbio non riuscirà più a pareggiare. Nel terzo periodo Corradini inserisce Fanelli al centro e sposta Ramacci in banda. La soluzione non sortisce però gli effetti sperati e restano i problemi in ricezione e in difesa, Per Foligno il set scorre via agevolmente. Brutto stop dunque per gli eugubini che non riescono a confermare l’ottima prestazione di sabato contro Narni.
ITALCHIMICI FOLIGNO – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 3-0
(25-22, 25-19, 25-16)
GUBBIO: Fiorucci 7, Pascolini 7, Uccellani 4, Bianchi 3, Ramacci 3, Merli 1, Saldi (L), Tomassini 1, Monarchi, Stazi, Fanelli 1, Cipriano. All. Daniele Corradini.
FOLIGNO
: Graziani 11, Arcangeli 10, Mosconi 9, Dal Pozzo 4, Rossi 5, Mecucci 4, Degli Esposti 4, Auriemma 2, Spagnoli, Padella, Musco. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 02:23