Gubbio si aggiudica lo scontro al vertice

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2012 06:00 Updated

Gubbio si aggiudica lo scontro al vertice

Riso Roberta

Roberta Riso

Nella nona giornata di campionato di serie C femminile la New Font Prep Mori Gubbio batte l’Azzurra Terni nel match di cartello per tre a zero. Gara intensa con la squadra ospite che parte subito forte con Veritieri, ma le ragazze eugubine non ci stanno e punto dopo punto riescono a rimontare e vincere il set allo sprint con un pallonetto di Acciaio. Nel secondo set sono sempre le ternane a tenere il pallino del gioco, ma la Veritieri deve abbandonare per un infortunio al polpaccio; la partita per Gubbio sembra in discesa, invece l’Azzurra Terni si porta ancora avanti sul 11-3; Mattoni chiede tempo, riorganizza la squadra eugubina e con le sempre verdi Pascolini e Cerbella al centro, riportano Gubbio in parità 20-20. Finale di set al cardiopalmo: sul 24 pari la capolista riesce ad avere il guizzo giusto e chiude ai vantaggi. Terzo set a senso unico, le ragazze del direttore sportivo Giorgio Anastasi tornano in campo con la concentrazione giusta e domano una Azzurra Terni ormai spenta. Un plauso va sicuramente alla squadra eugubina che guida la classifica con 24 punti e riesce ad esprimere un buon gioco in tutti i suoi fondamentali. Sugli scudi Acciaio, Pascolini e Cerbella, che con la loro determinazione sono riuscite ad avere la meglio su una Ternana solida con ottimi elementi. Domenica prossima le eugubine scenderanno in campo in quel di Assisi, dove proveranno a consolidare la prima posizione.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – AZZURRA TERNI = 3-0
(25-23, 26-24, 25-11)
GUBBIO: Cerbella 13, Pascolini 10, Ragnacci 9, Acciaio 8, Riso 5, Nicchi 2, Passeri (L1). N.E. – Bianconi, Cicci, Martella, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
TERNI: Favoriti 13, Giubila 6, Veritieri 6, De Ciantis 6, Tocca 5, Pecoraioli 3, Bartolucci (L1), Giusti 2. N.E. – Rossi, Sposino, Bozza, Bastianelli, Augusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2012 06:00 Updated