La Ciotti Orvieto sorride, due punti a Grottazzolina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 16:00 Updated

La Ciotti Orvieto sorride, due punti a Grottazzolina

Luca Belli

Belli Luca

La Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto riesce finalmente a muovere la propria classifica in serie B2 maschile raccogliendo sul campo della M&G Videx Grottazzolina i primi punti stagionali dopo un’autentica battaglia culminata al tie-break. Avvio decisamente da dimenticare per i gialloblu con i padroni di casa abili a macinare lunghezze sino ad arrestare lo score su un netto 25 s 13. Di sicuro più emozionante il secondo parziale con il team orvietano a guidare in svariate circostanze; gli avversari, però, dimostrano la loro inflessibilità ed alla fine ogni verdetto è rimandato alla lotteria dei vantaggi: a prevalere sarà il collettivo di coach Lisei che, dopo aver collezionato molteplici set-point, piazza il 33 a 35 ed il conseguente uno ad uno. Nella terza frazione, che di solito può rappresentare l’ago della bilancia, i marchigiani premono fino a ritrovarsi 20-16; Orvieto ci prova, ma le distanze vengono ben preservate dal sestetto locale con la pratica mandata poi in archivio sul 25 a 22. Tuttavia la gara sembra non volerne proprio sapere di giungere all’epilogo e così la Ciotti con personalità e bravura sferra la zampata decisiva che le consente di siglare il 23 a 25, di giocarsi le sue chance al tie-break e di non tornare a casa a mani vuote. Il quinto set praticamente conosce solo una rotta ovvero quella ospite; Grottazzolina fatica ad arginare Belli e compagni che, su un eloquente 7 a 15, possono festeggiare di fatto il primo e tanto desiderato successo di questo ostico campionato. Match, come dimostrato dall’andamento, indubbiamente avvincente e con l’esito in bilico sino all’ultimo; la compagine della Rupe ha potuto fare affidamento sulla solidità del bomber Luca Belli (best scorer), ma anche giovare dei contributi provenienti dagli altri reparti come quelli di Luca Pasquini, Vergoni ed Antonelli (solo per citare qualche nome); una vittoria che consente all’ambiente di cominciare a guardare avanti con maggiore fiducia. Adesso bisognerà cercare di dare continuità di risultato e pertanto, occhi puntati già sulla prossima gara; la sfidante, trattandosi dell’ancora imbattuta San Marino dei gemelli Tabarini, non sarà per niente semplice da affrontare, ma la squadra del presidente Alessandro Caiello ce la metterà tutta per riuscire a sbloccarsi anche nel suo fortino. L’appuntamento, quindi, è per sabato 10 novembre alle ore 21,15 presso il palazzetto dello sport Papini di Ciconia con ingresso gratuito.
M&G VIDEX GROTTAZZOLINA – CIOTTI LUCIANO AUTOTRASPORTI ORVIETO = 2-3
(25-13, 33-35, 25-22, 23-25, 7-15)
GROTTAZZOLINA
: Pettinari 28, Paterniani 26, Di Marco 7, Girolami 7, Vecchi 7, Pierini 1, Brandi N. (L1), Minnoni 3, Rossetti 1, Ramadori, Fortuna, Brandi J. (L2). All. Massimo Citeroni.
ORVIETO
: Belli 40, Pasquini L. 13, Vergoni 8, Antonelli 7, Chiappini 5, Marini 4, Marchetti (L), Fuganti 2, Palmucci, Pasquini A., Petruzzo, Spagnoli. All. Fabrizio Lisei.
Arbitri: Mattia Di Gregorio ed Alessandro Tucci.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 16:00 Updated