La Cme Chiusi abbatte Assisi, è fuga solitaria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2012 06:00 Updated

La Cme Chiusi abbatte Assisi, è fuga solitaria

Meconcelli Alessandro (attacco)

il centrale Alessandro Meconcelli in attacco

La Cme Chiusi si aggiudica il big match di serie D maschile contro l’Assisi Volley e consolida la vetta della classifica. Cinque successi in altrettanti incontri per i ragazzi di Monaci e Tassi, che superano tre a zero una diretta concorrente alla promozione. Al Pala-Coopersport i gialloblu si presentano con Leandri-Scricciolo, Faleri-Giannotti, Guarino-Meconcelli, Meoni libero. Sin dalle prime battute la partita è tirata con Leandri che ha in Faleri e Guarino gli sbocchi principali, con Scricciolo che va a corrente alternata. Si lotta punto a punto, ma la squadra di casa mette insieme alcuni break che consentono di chiudere il parziale. In avvio di secondo set, come già accaduto negli incontri precedenti, un calo di tensione e l’ottima prova del muro-difesa avversario portano gli ospiti sul 7-1. Monaci getta nella mischia Lorenzoni e Fuccello per Leandri e Scricciolo. E’ proprio Fuccello a trascinare la squadra anche se il margine tra le due formazioni resta pressoché invariato. Si arriva sul 21-16 per gli ospiti e il set sembra ormai essere indirizzato in favore degli assisani. Ma un ottimo turno di battuta dello stesso Fuccello e una ritrovata grinta in difesa permettono alla Cme di riequilibrare il parziale sul 22 pari. Guarino piazza due muri fondamentali e un attacco di Faleri chiude i conti. Grande prova di forza dei giovani toscani, quando le speranze di portare a casa il set sembravano essere svanite.

Nel terzo parziale Chiusi amministra senza particolari sofferenze, nonostante gli ospiti non concedano nulla e chiude. Come detto ottima la prova di Fuccello, ma anche del libero Meoni e in generale di tutta la squadra che partita dopo partita stà ritrovando la cattiveria agonistica giusta. Sabato prossimo un altro banco di prova importante attende i toscani, sul campo storicamente ostico di Città di Castello.
CME CHIUSI – ASSISI VOLLEY = 3-0
(25-21, 25-23, 25-22)
CHIUSI
: Faleri 9, Guarino Da. 9, Meconcelli 7, Giannotti 7, Scricciolo 4, Leandri, Meoni (L1), Fuccello 7, Lorenzoni 2, Guarino Di. N.E. – Della Giovanpaola, Crezzini, Ferretti (L2). All. Marco Monaci.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2012 06:00 Updated