La Emma Villas Chiusi fa poker col Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 17:00 Updated

La Emma Villas Chiusi fa poker col Clitunno

Peruzzi Daniele

Daniele Peruzzi

prestazione della Emma Villas Chiusi che vince tre a zero la sua quarta gara di serie C maschile contro un Centro Ottico Emmedue Clitunno che solo nel secondo set esprime tutto il suo potenziale, fatto di buona tecnica e di esperienza superiore alla media. Padroni di casa che confermano lo schieramento tipo; tra gli ospiti invece è assente Cerri mentre Rossi è in regia al posto di Farracchiati. Pronti, via, l’equilibrio regna sovrano sino all’11-10, poi un break con Camardese, migliore in campo, che smarca un Bastianini implacabile e un incisivo Santilli (sei punti nel set d’apertura). Sul 22-16 c’è spazio per un rilassamento dei padroni di casa ma poi la ricezione di Benicchi riporta ordine e la coppia Bartolucci-Bastianini chiude con potenti attacchi. Nel secondo frangente di gioco i troppi errori (saranno dodici) e il calo di rendimento in ricezione al di sotto della media abituale (solo 44%), rendono molto più incerto il duello. Gli ospiti sono incisivi in attacco ed in battuta con Gori che in flot crea qualche grattacapo i chiusini. Anche Fusaro diventa determinante in seconda linea dove Clitunno dà il meglio di sé. Nel finale Alessandro Marchettini entra al posto di Bartolucci, si lotta punto a punto fino al 24-23, quando la crescita di Bittoni ha il suo apice in battuta, un suo ace è decisivo per il raddoppio. Al nuovo cambio di campo la panchina di Chiusi chiede maggiore attenzione nella gestione dell’errore e più concentrazione. Vacca affida la regia a Farracchiati ma l’avvicendamento non fornisce riscontri, Bastianini e Sabatini diventano i riferimenti di Camardese e non sbagliano un colpo. Sulle alzate imprevedibili del regista biancoblu il Clitunno smette di lottare, solo Schepers e qualche spunto di Tosti tengono in vita i campellini. Il punteggio è al sicuro e la Emma Villas si permette una girandola di sostituzioni per dare modo a Monni e Peruzzi di farsi apprezzare dalle circa 120 persone presenti sugli spalti. La gara finisce senza sussulti. Il tecnico Massimo Marchettini commenta così: Sono moderatamente soddisfatto della prova e dei tre punti contro una buona squadra, dovremo lavorare molto e bene in settimana in vista della impegnativa trasferta di Selci».
EMMA VILLAS CHIUSI – CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO = 3-0
(25-19, 25-23, 25-14)
CHIUSI
: Bastianini 17, Santilli 17, Bartolucci 11, Bittoni 10, Sabatini 9, Camardese 2, Benicchi (L1), Marchettini, Monni, Peruzzi. N.E. – Falluomini, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.
CLITUNNO
: Schepers 15, Gori 6, Tosti 5, Rossi 3, Bartoli 2, Ciotti 2, Fusaro (L), Iorio 7, Farracchiati. N.E. – Burnelli. All. Mauro Vacca e Federico Vacca.
Arbitri: Chiara Santucci e Daniela Morini.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 17:00 Updated