La giovane Gubbio cede a Terni ma pensa a Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2012 09:01 Updated

La giovane Gubbio cede a Terni ma pensa a Narni

Nafissi Simone (attacco)

New Font Prep Mori Gubbio in attacco con Simone Nafissi

La quinta giornata del massimo campionato regionale di serie C maschile, vede imporsi la Henkel Terni sulla New Font Prep Mori Gubbio con il netto risultato di tre a zero; con questa vittoria i ternani salgono al secondo posto in classifica e confermano di essere un’ottima squadra che darà filo da torcere a molti avversari. Il tecnico Corradini schiera un sestetto di partenza con Bianchi e Fiorucci a lato, Uccellani e Mayer al centro, Merli e Gentiletti in diagonale, Saldi libero. Terni parte subito forte nella prima frazione facendo segnare un perentorio 8-1 grazie all’efficace battuta del suo palleggiatore; Saldi e Bianchi sistemano la ricezione e le cose sembrano girare per il verso giusto. Si prosegue punto a punto ma ormai il divario della prima parte del set è troppo ampio e il parziale si conclude con il risultato di 25 a 14. Nel secondo frangente Gubbio reagisce e tiene testa a Terni grazie ad una buona prova a muro di Mayer e Uccellani ma soprattutto grazie all’ottimo Bianchi in attacco; sul 10-11 black-out eugubino che soffre la eccessivamente la battuta locale e dove non arriva a pungere il servizio ci pensano i troppi errori ospiti e l’ottimo muro ternano. Il secondo set si chiude con un perentorio 25 a 11. Il terzo parziale sembra la fotocopia del primo, con gli eugubini storditi dagli attacchi avversari e il gap iniziale di sei punti cresce passo dopo passo fino ad assestare il punteggio sul 25 a 14. Un tre a zero dunque che fa onore ad un ottimo Terni,  solido in attacco e a muro. Per Gubbio da segnalare la buona prestazione di Bianchi ma soprattutto c’è soddisfazione per aver schierato ben tre giovani classe 1993: Nafissi, Monarchi e Gentiletti, tutti prodotti del vivaio eugubino che era curato da Francesco Rampini. Ora Gubbio affronterà Narni tra le mura amiche, match questo che gli eugubini vogliono giocare al massimo delle loro possibilità.
HENKEL TERNI – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 3-0
(25-14, 25-11, 25-14)
TERNI: Pacciaroni 11, Kelmendi 10, Pllana 7, Cesaroni 5, Coccetta 4, Bregliozzi 4, Fiore (L), Michienzi 5, Serpetti 4, Capotosti. All. Matteo Moroni.
GUBBIO: Fiorucci 8, Bianchi 7, Uccellani 2, Majer 2, Gentiletti 1, Merli 1, Saldi (L), Nafissi 1, Stazi, Monarchi, Radicchi. N.E. – Bartolini. All. Daniele Corradini.
Arbitri: Debora Colantuoni.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2012 09:01 Updated