La Grifo Volley Perugia costringe alla resa Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 15:00 Updated

La Grifo Volley Perugia costringe alla resa Corciano

Margaritelli Francesco

Francesco Margaritelli

La Grifo Volley Perugia procede come un carro armato nella serie C maschile ed avanza indisturbata in campionato centrando la quarta vittoria stagionale. Restano imbattuti i ragazzi del dirigente Salvatori che nella spedizione punitiva della quarta giornata occupano il territorio della Etruria Corciano. E’ certamente una dimostrazione di acquisita maturità quella che i giovani grifoni hanno mostrato in questo ultimo periodo dove le operazioni della truppa biancorossa si mostrano più fluide e concrete. Un risultato frutto del lavoro in palestra che tende a puntare l’attenzione sulla tecnica e sull’approccio mentale alla partita. Ed è proprio l’atteggiamento della ‘milizia’ in trincea che arriva la nota più positiva del periodo, anche se gli errori commessi alla fine sono stati molti. La Grifo Volley ha mandato in campo il palleggiatore Mastroianni, l’opposto Urbani, Marta e Merli al centro, Agostini e Margaritelli schiacciatori e Cipolletti libero. Nel corso della gara hanno avuto spazio anche gli altri giovani e complessivamente Perugia è apparsa in discreta condizione. Una partita a senso unico, se si esclude il secondo set in cui Corciano è stato avanti fino al 18-17, ma poi è venuta fuori la cattiveria agonistica degli ospiti che non si sono fatti sfuggire l’occasione di centrare il quarto bersaglio dell’anno. Corciano ha alternato tutti i giocatori a sua disposizione ma il risultato non è mai stato in discussione.
ETRURIA CORCIANO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(15-25, 22-25, 18-25)
CORCIANO
: Bovari 9, Zampolini 5, Ceccagnoli 4, Menculini 3, Menetti 2, Ginocchini, Ciangottini (L1), Avallone 2, Rivosecchi 1, Piersanti 1, Sampaoli 1, Volpi. All. Puya Montazemi e Luca Randone
PERUGIA: Margaritelli 14, Urbani 10, Marta G. 9, Agostini 6, Mastroianni 1, Merli, Cipolletti (L1), Maurel 2, Troiani, Cappelletti. N.E. – Bondini, Amantea, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Michele Lotito e Fabrizio Giulietti.
ETRURIA (b.s. 12, v. 1, muri 3, errori 24).
GRIFO (b.s. 9, v. 6, muri 1, errori 28).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 15:00 Updated