La Grifo Volley Perugia scatta in testa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2012 22:00 Updated

La Grifo Volley Perugia scatta in testa

Mastroianni Vincenzo (alza)

alzata di Vincenzo Mastroianni

Lo scontro al vertice della serie C maschile sorride alla Grifo Volley Perugia che tra le mura amiche del palazzetto di San Marco ferma la corsa della capolista e ne prende il posto al vertice della classifica. Dopo quattro successi filati subisce il primo stop stagionale la Rossi Ascensori Foligno capitata in una giornata storta. E’ ancora una volta una prova di carattere per i grifoni che stavolta erano privi di Bondini e Cipolletti, ossia gli elementi esperti del gruppo biancorosso. Ma i terribili giovanotti diretti dal coach de Paolis non si sono fermati ed hanno ottenuto una importante vittoria ai danni di una rivale mai doma. Gli ospiti hanno lottato sino alla fine, sprecando alcune palle che gli avrebbero permesso di giungere al quinto set, i padroni di casa invece non perdonano ed incamerano la quinta affermazione consecutiva. Va dato merito ai perugini di aver saputo fornire una prova concreta , anche se con una partita in più rispetto a Terni e Chiusi, la vetta è meritata. Se si eccettua il palleggiatore Mastroianni, i biancorossi, hanno praticamente giocato con una formazione under 20, a dimostrazione che la strategia della società di far crescere i giovani insieme a qualche veterano, può dare i suoi frutti. Da segnalare le buone prestazioni in attacco di Davide Urbani e di Francesco Margaritelli, migliori realizzatori della serata, mentre in seconda linea si è particolarmente distinto il libero Alessandro Marta (classe 1997) che con difese strepitose ha strappato applausi agli astanti.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 3-1
(25-20, 17-25, 25-16, 30-28)
PERUGIA
: Urbani 22, Margaritelli 20, Marta G. 12, Agostini 12, Mastroianni 6, Maurel 1, Marta A. (L), Merli 4, Troiani, Cappelletti, Amantea. N.E. – Sordini. All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
FOLIGNO: Urbanella A. 16, Cappelletti 16, Urbanella F. 6, Ciani 5, Santificetur 3, Duranti 3, Quadrelli 2, Di Renzo (L), Propersi 1, Cruciani, Micheli, Radi. All. Giancarlo Uccellani e Luca Panimboni.
Arbitri: Armando Cammarano ed Andrea Galteri.
GRIFO VOLLEY (b.s. 12, v. 6, muri 9, errori 23).
ROSSI ASCENSORI (b.s. 6, v. 2, muri 7, errori 13).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2012 22:00 Updated