La Italchimici Foligno solleva lo sguardo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2012 14:30 Updated
Mosconi Edoardo

Edoardo Mosconi

Torna alla vittoria la Italchimici Foligno e lo fa in trasferta contro la Sir Safety Perugia. Un tre a zero che permette ai ragazzi di coach Farinelli non solo di incamerare tutta la posta in palio, ma anche (e sarebbe proprio il caso di dire soprattutto), di scacciare quei fantasmi che hanno infestato lo spogliatoio dei biancoceleste in questa prima fase di campionato. La partenza degli ospiti non è comunque delle migliori. Il gioco è contratto, dall’altra parte della rete una Sir sbarazzina pronta a giocare punto su punto. Si arriva al 9-9, poi Graziani e Rossi piazzano il primo break che porta Foligno avanti e Degli Esposti dalla linea dei nove metri conclude l’opera regalando il primo parziale ai suoi. Nel secondo set altra partenza sbagliata per la Italchimici, con troppi errori ed una ingiustificata rilassatezza, contro i locali che, se pur giovanissimi, hanno potenzialità importanti per far male. Farinelli corre ai ripari e spedisce in campo Musco a dar centimetri e peso specifico al muro. Dopo Musco spazio e gloria anche ad Arcangeli ed i falchetti si rimettono in carreggiata conquistando il due a zero. Alla ripresa dei giochi Foligno, a differenza dei primi due parziali, parte subito forte e, trascinata dal miglior Graziani della stagione, scappa subito e si porta sul 4-12. I perugini non restano a guardare e lentamente cercano di riaprire la gara. Mosconi in battuta ricaccia indietro i padroni di casa per permettere così a Degli Esposti di gestire i suoi attaccanti fino al punto che fa tirare un sospiro di sollievo a tutto l’ambiente folignate.
SIR SAFETY PERUGIA – ITALCHIMCI FOLIGNO = 0-3
(20-25, 22-25, 20-25)
PERUGIA: Maracchia 11, Dal Pozzo 6, Guerrini 6, Skuodis 5, Radicioni 3, Piscella 2, Giannetto (L1), Pecci 2, Buccolini. N.E. –Baldassarri S. (L2). All. Romano Giannini.
FOLIGNO: Graziani 18, Mosconi 10, Auriemma 8, Rossi 8, Padella 4, Degli Esposti 4, Catarinelli (L), Musco 4, Arcangeli 4, Dal Pozzo 2, Spagnoli 1. N.E. – Mecucci. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: marco Dionigi e Michele Lotito.
Gianguido Colato

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2012 14:30 Updated