La Mb Immobiliare Chiusi conquista la ‘Vittoria’

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2012 17:34 Updated

La Mb Immobiliare Chiusi conquista la ‘Vittoria’

Gigliarelli Annamaria

Annamaria Gigliarelli

Davanti ad una ottima cornice di pubblico la Mb Immobiliare Chiusi conquista la terza affermazione consecutiva in serie C femminile, forse più bella perché non pronosticata contro la Vittoria Assicurazioni Perugia. Le ragazze di coach Marco Gobbini si aggiudicano con merito, contro una delle squadre più accreditate del torneo, una partita intensa. Chiusi é priva del libero titolare Camilla Strano (sostituita da Margherita Cicaloni, che dopo un avvio difficile si é ben comportata acquisendo sicurezza e portando soprattutto in difesa il suo contributo), mentre Alessia Sargentini sostituisce nel sestetto la sofferente Alessandra Fei (alle prese con un problema alla schiena che la sta tormentando dall’inizio del campionato), e alla fine disputerà una partita eccellente mettendo a terra ben 18 palloni. Nel primo set le ospiti, sfruttando un avvio timoroso delle chiusine, scavano subito un margine di sette punti che mantiene sino alla fine, nonostante un risveglio nel finale della squadra di casa. Al cambio di campo le padrone di casa, richiamate dal proprio allenatore entrano in campo con maggiore determinazione, Giada Santicchi comincia a passare con più regolarità, Anna Gigliarelli ben innescata dal capitano Sofia Cassettoni (autrice anche di buone difese), replica l’eccellente prestazione di Fossato di Vico e si conferma come l’autentica trascinatrice della squadra, l’equilibrio regna fino al 16-16, poi Chiusi prende un buon margine e chiude al terzo set-point. Chi nel terzo set, si aspettava la pronta risposta della più titolata squadra ospite, ha avuto invece modo di osservare una splendida prestazione delle ragazze di casa che hanno dominato il parziale chiudendo, ripetendosi anche nel quarto, chiuso con autorità. Le ragazze della Mb Immobiliare, dopo il primo set, dove sono apparse titubanti e poco grintose soprattutto in difesa, nel resto del match, sono risultate efficaci in battuta, registrate in ricezione e difesa con Chiara Sacco e con una  buona prestazione di Martina Franceschini, efficace a muro e anche quando è stata chiamata ad attaccare, ottime come detto le attaccanti di banda Sargentini e Santicchi e la stessa Chiara Rapicetta quando è entrata ha portato il suo contributo. Mvp Anna Gigliarelli. Viva soddisfazione nell’ambiente chiusino, soprattutto per la reazione della squadra dopo il primo set e per il costante miglioramento dell’affiatamento complessivo.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-1
(18-25, 25-22, 25-11, 25-17)
CHIUSI: Gigliarelli 21, Sargentini 18, Santicchi 16, Franceschini 7, Sacco 3, Cassettoni S. 1, Cicaloni (L), Rapicetta 3, Fei, Strano, Cassettoni B., Mercanti. All. Marco Gobbini.
PERUGIA: Vergoni 11, Truffarelli 9, Fiorucci 8, Grasselli 8, Terranova 5, Ponti F. 3, Ponti (L), Vipera 3, Cherubini 1, Salvatore, Di Matteo. All. Stefania Dalla.
Arbitri: Daniela Morini e Chiara Santucci.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 12, 2012 17:34 Updated