La Mb Immobiliare Chiusi ingrana la quarta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2012 07:00 Updated

La Mb Immobiliare Chiusi ingrana la quarta

Santicchi Giada

Giada Santicchi

Sabato sera la Mb Immobiliare Chiusi riceveva, per la settima giornata di serie C femminile, la Uisp Umbertide e c’era curiosità da parte del pubblico locale per vedere come le ragazze chiusine avrebbero approcciato la partita. Nella squadra ospite era assente l’attaccante di punta Tosheva, mentre nella squadra locale Alessandra Fei era sempre alle prese con i problemi alla schiena e sedeva in panchina. Le padrone di casa partivano con Sofia Cassettoni in regia, Sacco, Santicchi e Sargentini sulle bande, Gigliarelli e Franceschini al centro e la rientrante Strano libero. Dopo un inizio di set equilibrato, sull’8-7 per Chiusi, Sacco prende un colpo e deve uscire lasciando il posta a Fei. L’equilibrio regge pochi punti, poi la Chiusi prende il largo spinta dalle bordate di una Santicchi ispiratissima, sulla quale il muro ospite non è mai riuscito ad intervenire con efficacia e chiude velocemente. Il secondo set vede le toscane prendere un margine di dieci punti sino al 19-9, poi un calo di concentrazione fa seguire una serie di errori gratuiti, mentre le ragazze ospiti prendono coraggio sino a giungere sul 22-21. Gigliarelli e Santicchi attaccano le ultime tre palle e chiudono d’autorità. Il terzo set è pura formalità e si chiude. Buona la prestazione complessiva della squadra durante tutta la partita ad eccetto del calo nella seconda parte del frangente precedente. Sottolineature  per le prestazioni di Sacco, che oltre a dare equilibrio alla squadra nella fase difensiva, realizza un buon gruzzoletto di punti e per Santicchi (mvp della partita). Esordio in serie C per la giovanissima Francesca Mercanti.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – UISP UMBERTIDE = 3-0
(25-15, 25-22, 25-12)
CHIUSI: Santicchi 14, Gigliarelli 11, Sacco 7, Sargentini 7, Franceschini 4, Cassettoni S. 2, Strano (L), Rapicetta 2, Fei 1, Cassettoni B., Cicaloni, Mercanti. All. Marco Gobbini.
UMBERTIDE: Polimanti 7, Ubaldi V. 7, Angeloni 5, Moretti 3, Rosini 3, Ubaldi M., Ciaccini (L), Alunni, Ottaviani, Pascolini, Rometti. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2012 07:00 Updated