La Metalmeccanica Umbra Marsciano va giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2012 12:00 Updated

La Metalmeccanica Umbra Marsciano va giù

Capitini Roberto

Roberto Capitini

Ritorna a calcare il parquet di Deruta la prima divisione femminile targata Metalmeccanica Umbra Marsciano che affronta le ragazze della School Volley Perugia guidate dal tecnico Bertini Luigi. Inizio gara con Mancinelli, in battuta, e Chiucchiù dal centro, che si portano avanti, ma altrettanto pronta arriva il pareggio sul 5-5 di Cerquetelli. L’allungo poi, di Barone, 5-9 costringe il tecnico Capitini, ad intervenire. La rimonta per le locali si concretizza con Mancinelli sul 10-10, rimanendo inalterata fino al 14-14, poi la disattenzione delle padrone di casa e la battuta di Ambrogi, riaprono il solco, che Frattegiani acutizza fino al 16-22. L’ace di Cerquetelli e l’errore difensivo locale, chiudono la prima frazione. Non si riprendono, dopo il cambio campo, le padrone di casa, che subiscono la battuta di Alunno, tre ace personali, e col tabellone fissato sull’1-6, arriva una timida reazione di Gialletti, ma Servettini e Barone, impeccabile in regia, incalzano. Sul finale riprova Mancinelli a risollevare le sorti, ma Ambrogi non fa sconti. Nel terzo set, coach Bertini cambia i tre sesti della formazione, che dopo una prima fase di assestamento, costellata da errori, subiscono anche gli attacchi di Fagioli, trovandosi sotto 6-3. Frattegiani fa appena in tempo a riallineare 6-6, che la regista Antonelli riavvia il dominio locale, che Mancinelli propizia fino al 14-11. L’intervento del tecnico perugino, è sufficiente per rilanciare le avversarie, che con Barone ribaltano il punteggio fissando il 14-16. Fagioli pareggia di nuovo sul 17-17, prima che il buio cali sul rettangolo marscianese. Le nuove entrate non fanno sconti, Larini, in battuta, Ferrara sulla banda, e Leonelli dal centro, passano indisturbate, e a set compromesso, arriva l’errore locale a consegnare l’intera posta alla School Volley.
METALMECCANICA UMBRA MARSCIANO – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 0-3
(19-25, 15-25, 18-25)
MARSCIANO: Mancinelli 12, Fagioli 9, Chiucchiù 4, Gialletti 2, Ceccarelli 2, Antonelli 2, Montini (L1), Ambroglini 1. N.E. – Barbetta, Marinelli, Siga, Libimbi. All. Roberto Capitini.
PERUGIA: Frattegiani 12, Servettini 12, Alunno 8, Cerquetelli 7, Ambrogi 4, Barone 3, Lillacci (L1), Larini 5, Leonelli 3, Mancinelli 3, Ferrara 2, Bocchini, Grignani (L2). All. Luigi Bertini.
Arbitro: Chiara Santucci.
METELMECCANICA UMBRA (b.s. 6, v. 3, muri 2, errori 10).
SCHOOL VOLLEY (b.s. 5, v. 14, muri 3, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 26, 2012 12:00 Updated