La Multicopia Perugia si ferma sul più bello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2012 15:00 Updated

La Multicopia Perugia si ferma sul più bello

Tosti Valentina

Valentina Tosti

Nuovo impegno casalingo per la Multicopia Perugia di serie D femminile, ospite al palazzetto di San Marco l’Amerina Pallavolo. Le ragazze di coach Di Nardo sono attese ad una pronta reazione dopo la prova incolore del turno infrasettimanale a Marsciano. La rivale non è delle più facili perché quella amerina è una buona formazione composta da giocatrici di esperienza e qualità, saldamente attestata in seconda posizione nella classifica, e ben diretta dall’allenatore Alessandro Acciacca. Si inizia con Margaritelli opposta a Marzocchi, al centro Caporali e Russo, bande Tosti e Bonifazi, libero Renga. Le grifone partono forte aggredendo la ricezione avversaria e concedendo pochissimo in difesa con Renga e Bonifazi, la buona distribuzione di Margaritelli allarga il divario tra le due contendenti ed il primo set finisce 25 a 19. E’ la reazione attesa dai sostenitori delle perugine. Inizia il secondo frangente di gioco e l’Amerina si fa più concentrata, con alcuni aggiustamenti ora ribatte punto a punto, Russo lavora bene a muro e Caporali in contrattacco prova ad  impensierire le avversarie, Marzocchi cerca di allungare con un buon turno in battuta, ma non basta, le ospiti sono presenti, coach Di Nardo usa allora la panchina con Angelini per Russo e Truffarelli in battuta, quest’ultima con un ace apre il divario finale che concede il raddoppio per 25 a 21. Terzo e quarto parziale la partita si ribalta, ora sono sempre le ospiti a comandare il gioco, le padrone di casa rincorrono con un lavoro estenuante in posto-quattro per Tosti e Bonifazi, a tratti si vede del buon gioco, ma spesso l’affanno e la precipitazione non da i frutti sperati, ancora girandola di sostituzioni con Mazzanti in campo insieme alle altre compagne, solo Quaglia rimane a riposo per un piccolo affaticamento. Si va al quinto set con stati d’animo diversi, le ragazze di Acciacca esaltate per la rincorsa completata, quelle della Multicopia stremate anche dalla occasione persa di chiudere la partita. Però è un bel tie-break giocato senza paura con atteggiamento positivo, la vittoria finale per 12 a 15  premia la maturità delle ospiti.
MULTICOPIA PERUGIA – AMERINA PALLAVOLO = 2-3
(25-19, 25-21, 16-25, 16-25, 12-15)
PERUGIA: Tosti 14, Marzocchi 13, Caporali 12, Russo 10, Bonifazi 9, Margaritelli 3, Renga (L), Mazzanti 1, Truffarelli 1, Angelini, Quaglia. All. Andrea Di Nardo.
AMELIA: Catalucci, Minutella, Isidori, Schiaroli, Zurri, Romanelli, Venturini (L), Bussotti, Conocchia, Crocione, Gentili, Raggi, All. Alessandro Acciacca.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 6, 2012 15:00 Updated