La Multicopia Perugia vince di misura sul Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2012 17:30 Updated

La Multicopia Perugia vince di misura sul Todi

Mazzanti Alice

Alice Mazzanti

È un inizio di stagione tormentato per la Multicopia Perugia in questo campionato di serie D femminile. Dopo le assenze forzate di alcune atlete nei turni precedenti, in settimana si ferma Valentina Tosti, e così coach Di Nardo è costretto ad una nuova formazione per sopperire alla defezione di una delle sue migliori giocatrici nel match contro il Todi Volley. Sestetto iniziale con Margaritelli in regia, Marzocchi opposta, Russo e Caporali al centro, Bonifazi e Mazzanti laterali, libero Renga. Il primo set vede le giovani padrone di casa avvantaggiarsi sulle ospiti soprattutto con Caporali dal centro e la buona prova da posto-quattro di Bonifazi e Mazzanti, Renga si distingue in ricezione ed il vantaggio arriva puntuale. Secondo set la Multicopia paga qualcosa in fase di cambiopalla, sul finire entra Quaglia per Margaritelli ma qualche errore di troppo ed il set scivola via in favore delle ospiti. Terzo frangente di gioco equilibrato, le formazioni camminano appaiate verso la conclusione, sembra in leggero vantaggio Todi, ma le grifone, impattano sul 23-23, poi sorpassano e chiudono con le sostituzioni di Truffarelli per Caporali ed Angelini per Marzocchi. Nella quarta frazione il Todi all’inizio lascia spazio ad una Multicopia arrembante e motivata dal set precedente, poi rimonta e supera; le ragazze di coach Di Nardo si trovano nuovamente a dover inseguire, Ciaravella per Mazzanti, ed ancora Angelini in campo, sotto 17-21 la Multicopia riduce il gap ad una lunghezza ma una discutibile decisione arbitrale stoppa la rimonta, dal possibile 21 pari si va sul 20-22 ed il set sfugge via. È l’ennesimo tie-break della stagione dove partono bene le perugine, Bonifazi e Renga reggono da sole la ricezione, Russo usa il fioretto dal centro, Angelini in seconda linea per Marzocchi e viceversa, Margaritelli asseconda le proprie attaccanti e per le ragazze di Todi è tutta salita, le biancorosse invece giocano con autorità e si aggiudicano la terza vittoria stagionale che avvicina le posizioni centro classifica.
MULTICOPIA PERUGIA – TODI VOLLEY = 3-2
(25-22, 19-25, 25-23, 21-25, 15-9)
PERUGIA
: Mazzanti 18, Bonifazi 14, Caporali 12, Russo 10, Marzocchi 6, Margaritelli 6, Renga (L), Angelini 3, Ciaravella 4, Truffarelli 1, Quaglia. All. Andrea Di Nardo.
TODI
: Falini V. 13, Irlando 12, Lorenzini 10, Colonnelli 6, Proietti Righi 5, Mannaioli, Schiavoni (L), Comodi 2, Tascini, Castrichini, Falini M., Achihaei. All. Ferruccio Nocelli.
Arbitri: Silvano Alunni.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 20, 2012 17:30 Updated