La Samer Marsciano fa il pieno col San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2012 07:00 Updated

La Samer Marsciano fa il pieno col San Mariano

Grandi Cecilia

Cecilia Grandi

La giovane Samer Marsciano ospita al Pala-Pippi,una delle compagini più quotate del campionato under 18 femminile, le pari età della Tofi San Mariano. Il tecnico Stramaccioni può contare sull’apporto di Santi e Zampini rientranti dopo due settimane di assenza per problemi fisici. Sfruttando una serie di imprecisioni delle ospiti, la Samer vola sul 5-1 per proseguire poi, con Santi fino all’8-2, dopodiché arrivano anche per le locali una serie di errori, che sommati agli attacchi Biancalana, rimettono in discussione l’andamento del set. Sull’8-7 il tecnico marscianese ricorre ad un tempo a disposizione, e al rientro Iacobbi rilancia le padrone di casa, che si riportano tre punti sopra, per poi proseguire la corsa, con Grandi e Santi fino al 18-11. Stafisagri prova a bloccare le avversarie, ma è poca cosa, poiché tornano a prevalere gli errori, sull’ennesimo di questi, il set va alle padrone di casa. Nel secondo set appaiono più determinate le ragazze di Urbani, che ben servite dalla regista Tofi, Biancalana e Ortolani trovano i giusti varchi per mantenersi incollate alle padrone di casa, che faticano a prendere le distanze. Grandi e Rellini riescono a portarsi a più tre, ma Cicogna prima pareggia il conto sul 21-21, poi ipoteca il finale sorpassando fino al 21-23. Stramaccioni corre ai ripari inserendo Castrichini e chiedendo una sosta. Proprio quest’ultima dopo il muro di Iacobbi, con due mani fuori porta il doppio vantaggio marscianese.  Il team sanmarianese, non demorde prendendo subito il comando, con Corselli e Urbani, ma sul 2-4, tornano gli errori e Santi e pronta al sorpasso fino all’8-5. Biancalana torna a colpire e le marscianesi infilano ben cinque errori consecutivi, ed il tabellone si fissa sull’8-12. Con gli ace di Cicogna le ospiti si portano avanti fino al 10-15, prima di cedere di nuovo, permettendo alle marscianesi di rientrare in gara sull’ace di Rellini che vale il 15-15. L’equilibrio perdura fino al 18-18, poi Cicogna sorpassa di nuovo, ma rimane solo un lampo, infatti Nofri Onofri, grazie alle buone difese di Rumori, può servire  Rellini che non trova ostacoli, e col parziale di 7-0, col muro di Zampini, arriva il successo pieno.
SAMER MARSCIANO – TOFI SAN MARIANO = 3-0
(25-16, 25-23, 25-19)
MARSCIANO: Rellini 14, Santi 12, Zampini 8, Grandi 6, Iacobbi 5, Nofri Onofri, Rumori (L1), Castrichini 2. N.E. – Antonelli, Giannoni, Scapicchi, Volkovich, Costanzi (L2). All. Michele Stramaccioni.
SAN MARIANO: Biancalana 10, Cicogna 10, Corselli 6, Ortolani 4, Urbani 4, Tofi 1, Raschi (L), Stafisagri 2. N.E. – Braconi, Adebanjo, Distante. All. Massimiliano Urbani.
Arbitri: Alessandro Bianchi.
SAMER (b.s. 6, v. 4, muri 5, errori 17).
TOFI (b.s. 8, v. 4, muri 3, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2012 07:00 Updated