La Vis Fiamenga Foligno schiaccia il San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 01:48

La Vis Fiamenga Foligno schiaccia il San Feliciano

Brunetti Giulia (riceve)

la schiacciatrice Giulia Brunetti impegnata in ricezione

La Vis Fiamenga Foligno con due vittorie contro il Chiusi nel turno infrasettimanale e contro la Essepi Service San Feliciano, rientra a pieno titolo nel gruppo delle squadre pretendenti a giocare i play-off. La gara contro le lacustri ha visto una formazione locale che nei primi due set ha lateralmente schiacciato la squadra di Ziino senza mai riuscire ad impensierire le folignati che chiudevano con parziali agevolmente. Nel terzo set si è subito percepito che le vissine erano in campo fisicamente ma non mentalmente, probabilmente peccando di presunzione, e San Feliciano si caricava acquistando sicurezza e cattiveria agonistica e puniva le ragazze di Sacchinelli con un parziale di quattordici su otto che con sofferenza riuscivano pian piano a recuperare attenzione e concentrazione per chiudere poi il set e partita con il punteggio. Continuità, attenzione e concentrazione sono probabilmente gli elementi che troppe volte condizionano il risultato a proprio favore, dare la giustificazione per la giovane età sta diventando un alibi che non può più essere accettato se si vuole che la squadra faccia il salto di qualità per candidarsi da protagonista nel campionato di serie C femminile; spetta all’allenatore Sacchinelli, con l’appoggio di tutta la società, dare gli input  necessari per il raggiungimento degli obiettivi.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-0
(25-15, 25-12, 27-25)
FOLIGNO: Brunetti, Castellani, Giansiracusa, Cucci,  Fratini, Maiuli M., Maiuli S., Maracchia,  Muste, Muzi, Antonini (L1), Tofi F. (L2). All. Francesco Sacchinelli .
SAN FELICIANO: Cincini, Migni, Caldarola, Vicarelli, Roccatelli, Orsini, Renghi, Dal Pozzo, Belardoni, Cosci (L). All. Luca Ziino.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 01:48