La Vittoria Assicurazioni Perugia perde la bussola a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 15:00 Updated

La Vittoria Assicurazioni Perugia perde la bussola a Chiusi

Terranova Federica

Federica Terranova

Strana partita quella vista sabato sera con la Vittoria Assicurazioni Perugia che affrontava in trasferta, per la sesta giornata del campionato di serie C femminile, la locale formazione della Mb Immobiliare Chiusi. In avvio le ospiti partono subito con l’acceleratore a fondo corsa e già a metà percorso si trovano nettamente avanti (8-14), le perugine dimostrano una superiorità evidente, concedendo quasi nulla alle ragazze di casa e così il set fila via liscio fino alla sua conclusione. Forse proprio la facilità con cui le ‘assicuratrici’ fanno proprio il parziale tranquillizza a tal punto che al rientro in campo l’attenzione svanisce. Il secondo set si presenta dunque subito in salita, vuoi per la citata mancanza di concentrazione di Perugia, vuoi per la maggior convinzione delle ragazze di casa che, strigliate a dovere dal proprio tecnico, rientrano in campo decise a vendere cara la pelle. Si lotta punto su punto e le toscane riescono a pareggiare i conti. Nella terza frazione si attende il riscatto delle biancorosse, ma si assiste invece ad una disfatta totale, le ragazze di coach Dalla sembravano come incantate e così le sorti si rovesciano, il Chiusi prende sempre più confidenza, mentre le ospiti sembrano pietrificate ed incapaci di reagire, e nonostante i cambi effettuati, la frazione si chiude mestamente. A questo punto del match, chiunque avrebbe scommesso quantomeno su un ritorno di fiamma di una Vittoria Assicurazioni colpita nell’orgoglio, e invece le cose, se possibile, vanno anche peggio, il quarto periodo vede le ospiti completamente in balia di loro stesse, non concretizzano la superiorità tecnica, non costruiscono un minimo di gioco, subiscono la grinta della giovane e brava squadra di casa che ringrazia e intasca i tre punti.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-1
(18-25, 25-22, 25-11, 25-17)
CHIUSI: Gigliarelli 21, Sargentini 18, Santicchi 16, Franceschini 7, Sacco 3, Cassettoni S. 1, Cicaloni (L), Rapicetta 3, Fei, Strano, Cassettoni B., Mercanti. All. Marco Gobbini.
PERUGIA: Vergoni 11, Truffarelli 9, Fiorucci 8, Grasselli 8, Terranova 5, Ponti F. 3, Ponti (L), Vipera 3, Cherubini 1, Salvatore, Di Matteo. All. Stefania Dalla.
Arbitri: Daniela Morini e Chiara Santucci.
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 15:00 Updated