La Vittoria Assicurazioni Perugia non concede sconti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 17:00 Updated

La Vittoria Assicurazioni Perugia non concede sconti

Vergoni Giada

Giada Vergoni

Ancora un successo per la Vittoria Assicurazioni Perugia ed ancora una prova convincente di tutto il collettivo che, partita dopo partita, acquisisce maggiore consapevolezza dei propri mezzi in questa serie C femminile. A cadere sotto gli artigli delle padrone di casa è stata la temibile Vis Fiamenga Foligno che tanto bene aveva fatto in avvio di stagione. Si parte subito con un testa a testa che dura fino al 5-5, poi le ragazze di casa cercano la fuga (9-5). Sacchinelli chiede time-out e striglia a dovere le sue ragazze che al rientro in campo concretizzano la reazione (9-9). Le locali non ci stanno e con un allungo perentorio fanno registrare prima un punteggio di 19-15 per poi chiudere in scioltezza. Il secondo parziale è la fotocopia del primo, ma qui è la regista Federica Ponti che con un buon turno di battuta getta nello scompiglio le ospiti realizzando anche due ace, il solco scavato non verrà più colmato e le locali chiudono di nuovo agevolmente. Il terzo periodo inizia con un allungo immediato delle ragazze del dirigente Paoloni, grazie ad una ricezione praticamente perfetta, in particolare del libero Benedetta Ponti, la regia può smistare per le varie bocche da fuoco (in evidenza l’opposta Fiorucci che metterà a terra complessivamente 13 palloni). Si arriva così sul 16-12, ancora una volta il time-out chiesto dal coach ospite risveglia Foligno che al ritorno in campo, complice un leggero calo delle perugine, si porta sul 16-16. Qui è il tandem tecnico di casa Dalla-Marconi a chiedere la sospensione, dopo aver dato le indicazioni del caso si ritorna in campo con la Vittoria Assicurazioni che preme sull’acceleratore, in sequenza passano Truffarelli-Cherubini al centro e Terranova-Vergoni sulle bande, portando il punteggio sul 23-20, la chiusura è inevitabile ed arriva con un bel mani e fuori di Fiorucci che chiude set, partita ed incontro.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-20, 25-19, 25-22)
PERUGIA: Vergoni 16, Fiorucci 13, Truffarelli 7, Terranova 7, Cherubini 6, Ponti F. 4, Ponti B. (L), Salvatore, Grasselli, Di Matteo. All. Stefania Dalla.
FOLIGNO: Muste 9, Maracchia 7, Brunetti 7, Muzi 6, Fratini 5, Castellani, Antonini (L), Cucci, Giansiracusa, Maiuli, Contilli, Tofi. All. Francesco Sacchinelli.
Arbitri: Dario Privitera.
VITTORIA ASSICURAZIONI (b.s. 5, v. 5, muri 4, errori 21).
VIS FIAMENGA  (b.s. 2, v. 2, muri 3, errori 18).
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 17:00 Updated