La Zambelli Orvieto salta il… Fossato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 23, 2012 14:30 Updated

La Zambelli Orvieto salta il… Fossato

Rosa Francesca (contrasto)

contrasto a rete della centrale Francesca Rosa

Nella ottava giornata di serie C femminile la Zambelli Orvieto ha un avvio fulminante, la squadra di casa gira come un orologio, nessun errore, nessuna sbavatura, recupera ogni pallone e macina punti quasi indisturbata arrivando a fine set prima che le avversarie si rendano conto che il match è iniziato da venti minuti. Nel secondo parziale la musica cambia, su entrambi i fronti, il Fossato Volley si scuote dal torpore sono le donne della Rupe a trovarsi spiazzate, costrette, loro malgrado a giocare punto a punto, a prevalere sono nuovamente le biancoverdi. Nel terzo frangente le ospiti ci sono, e le orvietane ballano sulla musica delle avversarie, le ragazze di coach Cacciatore hanno la meglio in un finale ancora una volta tirato. Il tecnico Madau Diaz tuona dalla panchina e la luce sembra tornare nella metà campo della Zambelli, il quarto periodo, con i soliti alti e bassi, se lo aggiudica la squadra di casa. Tre a uno il punteggio finale, ma questa quadra può e deve fare meglio. Sabato alle ore 18 Orvieto va a Chiusi, avversario non particolarmente ostico, ma come sempre da non sottovalutare, bisognerà giocare al meglio per strappare l’intera posta.
ZAMBELLI ORVIETO – FOSSATO VOLLEY = 3-1
(25-5, 30-28, 23-25, 25-18)
ORVIETO: Bracaletti, Campana, Fiorini, Ragaini, Rosa, Sangiorgi, Toppetti, Tortelli, Trequattrini, Valentini, Verdacchi, Gentili (L1), Crocioni (L2). All. Andrea Madau Diaz.
FOSSATO DI VICO: Brunetti, Cicconi, Franceschini, Luciani, Mataloni, Numa, Pascolini, Pedica, Rondelli, Santioni, Tommasi, Qalliu (L1), Carini (L2). All. Michele Cacciatore.
Arbitri: Fabio Toni e Natalia Bernardino.
(fonte Orvieto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 23, 2012 14:30 Updated