L’Antico Molino Tavernelle s’impone sul Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2012 17:00 Updated

L’Antico Molino Tavernelle s’impone sul Rivotorto

Antico Molino Tavernelle (team)

Il collettivo della Antico Molino Tavernelle di serie D femminile

Nell’ottava giornata del campionato di serie D femminile, l’Antico Molino Tavernelle ha riscattato l’opaca prestazione disputata domenica scorsa a Marsciano, imponendosi tra le mura amiche della palestra di via Picasso sul Rivotorto Volley per tre ad uno. Le padrone di casa schierano Zugarini in regia, Antolini e Rossi laterali, Tordo opposto, Fatini e Cecchetti al centro, Alunni libero. Parte bene il Rivotorto, che allunga subito, e Tavernelle è costretto a rincorrere per tutto il set. Il coach Volpi cerca di frenare la corsa chiamando due time-out sul 9-13 e sul 13-18, ma non ottiene l’effetto sperato e Rivotorto si aggiudica il parziale. Al cambio campo Volpi richiama le sue atlete ad avere più concentrazione e a commettere meno errori, le sue ragazze ritornano in campo più determinate, cresce il ritmo in battuta, la difesa è più attenta, l’attacco comincia ad essere incisivo e tiene in mano le redini del gioco portandosi di qualche punto avanti, ma la squadra ospite ribatte colpo su colpo e si rifà continuamente sotto, specialmente con attacchi dal centro, portandosi sul 21-22. A questo punto l’allenatore Volpi fa due mosse ben azzeccate, dopo aver chiamato un time-out da un attimo di respiro all’ottima Rossi facendo scendere in campo Schippa, per la prima volta in questa stagione impiegata nel suo ruolo naturale di laterale, che ben ispirata da Zugarini chiude il set con tre poderosi attacchi. Nel terzo parziale resta in campo Schippa al posto di Antolini e la partita prosegue come in precedenza con Tavernelle che è sempre avanti e raddoppia con identico punteggio. Nel quarto frangente di gioco le ‘mulinare’ partono subito bene si portano sul 6-2, sbagliando pochissimo, finalmente si vede una squadra ben assestata e grintosa che macina gioco, ha una buona ricezione con Alunni, al debutto stagionale, Zugarini che smista bene e con l’attacco che finalizza con più precisione con l’opposto Tordo, al centro con Fatini e Cecchetti e in banda con Rossi e Schippa, aumenta il vantaggio fino al 21-13. Ma le ospiti, che non si sono mai date per vinte, si rifanno sotto fermandosi ancora una volta a distanza ravvicinata. Una bella partita, una bella vittoria per i colori della Polisportiva Delfino, una vittoria di squadra che ha sicuramente dato delle buone indicazione all’allenatore per il prosieguo del campionato.
ANTICO MOLINO TAVERNELLE – RIVOTORTO VOLLEY = 3-1
(18-25, 25-22, 25-22, 25-22)
TAVERNELLE: Tordo 14, Rossi 11, Fatini 9, Cecchetti 4, Antolini 4, Zugarini 4, Alunni (L1), Schippa 12, Bartoccioni, Ceccarelli, Montagnoli, Tassini, Riccardizzi (L2). All. Simone Volpi.
RIVOTORTO: Gagliardoni 15, Martinoli 14, Natalizi 8, Bardi 5, Marani 5, Lucarelli 3, Rosi (L), Liparoti 3, Favaroni 1, Rossastri 1, Cammarano, Liberti. All. Matteo Tognellini.
Arbitro: Andrea Galteri.
(fonte Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 27, 2012 17:00 Updated