Magione lotta un set, poi cede all’Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2012 10:19

Magione lotta un set, poi cede all’Orvieto

Castellini Luisa

Luisa Castellini

L’Avis Magione non riesce neanche stavolta a cancellare lo zero alla voce ‘set vinti’ nelle partite interne di campionato ed è costretto ad arrendersi alla corazzata Zambelli Orvieto, desiderosa di riscatto dopo due sconfitte consecutive. La buona prestazione offerta nel primo set dovrà essere il punto di partenza per affrontare le prossime partite, in cui sarà indispensabile mettere in cascina punti importanti per risollevare la classifica. In avvio coach Ciofetta schiera Federica Bertinelli in regia, Luisa Castellini opposta, Elisa Orsini e Laura Malucelli in banda, Martina Alessandrini ed Irene Cardinali al centro ed Eleonora Favilli libero. Le locali partono meglio e con il turno in battuta di Castellini cercano l’allungo (10-4); la reazione avversaria è lenta ma efficace e conduce prima al pareggio (16-16) e poi al primo vantaggio (17-18). La partita continua a mantenersi sul filo dell’equilibrio (22-22); l’ingresso in regia di Campana al posto di Trequattrini è però la mossa vincente che consente a coach Madau Diaz di lanciare lo sprint vincente ed aggiudicarsi in volata il set. La seconda frazione è aperta da due ace consecutivi di Verdacchi (1-4), primi segnali di un copione che sembra presto già scritto (3-12); il turno in battuta di Toppetti (al servizio per dieci volte consecutive) toglie ogni residuo dubbio (5-22), prima della conclusione firmata ancora dalla top-scorer Verdacchi. Si cambia campo ed è Castellini a tentare di scuotere le compagne con due attacchi consecutivi ed il successivo ace (9-7); la rimonta ospite non si fa però attendere (9-12) e la partita riprende presto un’inerzia ben definita (10-15). Gli attacchi di Malucelli tengono a galla le compagne fino allo strappo decisivo (15-23); l’ace di Rosa fa calare il sipario sulla partita e rimanda le squadre negli spogliatoi dopo circa 70 minuti di gioco. Il turno infrasettimanale non concede pause alla formazione bianconera, che sarà chiamata già martedì 20 novembre alle ore 20 al riscatto sul campo della Libertas Perugia; il trend negativo delle ultime gare dovrà essere interrotto al più presto e la partita del Capitini si prospetta come il primo esame di un intenso ciclo di match fondamentali, in cui sarà vietato sbagliare.
AVIS MAGIONE – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(22-25, 11-25, 16-25)
MAGIONE: Malucelli 8, Castellini 7, Cardinali 6, Orsini 6, Alessandrini 5, Bertinelli 1, Favilli (L1), Valeri, Lustri (L2). N.E. – Travaglini, Nucciarelli, Della Bina, Baldoni. All. Tomas Ciofetta e Silvia Tamburi.
ORVIETO: Verdacchi 22, Toppetti 11, Rosa 9, Fiorini 7, Trequattrini 3, Valentini 1, Gentili (L1), Campana. N.E. – Bracaletti, Ragaini, Sangiorgi, Tortelli, Crocioni (L2). All. Andrea Madau Diaz ed Enzo Maggiolini.
Arbitri: Roberta Fois e Massimo Rossi.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 19, 2012 10:19