Marsciano comincia bene in under 16 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2012 09:06
Gierek Giulia

Giulia Gierek

Ha preso il via il primo novembre il campionato under 16 femminile che ha visto scendere in campo le giovani della Media Umbria Marsciano, guidate da coach Capitini. La prima prova si presenta già come un test per vagliare le potenzialità del team, infatti l’avversario di turno, è la Grifo Volley Perugia  guidata dal Bertini, che ospita il gruppo marscianese. Fin dalle prime azioni si avverte in campo una certa tensione agonistica, ed il punteggio procede in linea (3-4), poi Cerquetelli e qualche errore delle ospiti segna il sorpasso (9-7 prima e 12-8 poi). Capitini ricorre alla prima sospensione a disposizione, oltre che all’inserimento di Todini. Al rientro le marscianesi mettono a frutto le istruzioni, Rumori riceve alla perfezione e la registra Brizi mette in moto le sue bande, Gierek da posto quattro e Mancinelli dal due, eludono le difese della Grifo, proprio quest’ultima riallinea il set sul 14-14. La cresciuta difesa della Di Patrizi propizia i contrattacchi di Todini fino al netto sorpasso 16-20. Le padrone di casa non ci stanno, Larini interrompe la corsa ospite, e Cerquetelli con due aces riapre il set sul 20-20, poi cedono di netto, incappando in errori a ripetizione, lasciando la chiusura al muro di Mancinelli. Il secondo set riprende con Gierek che fa il vuoto in battuta, mentre, grazie alle buone difese, Brizi può attivare Chiucchiù e Pottini, che non fanno sconti. Inutili le due soste richieste da Bertini sul 4-9 e sul 9-19, le marscianesi, con il sincronismo raggiunto, vanno sul doppio vantaggio, lasciando alle padrone di casa, ferme a 11 punti. Il terzo set fin dai primi scambi, mette in mostra, il carattere delle ragazze di Bertini, che si fanno più attente, riducendo gli errori, lasciandoli alle avversarie. La svolta porta ad un incandescente svolgimento, con le due squadre, in costante equilibrio, i tentativi di allungo di Cerquetelli e Larini, puntualmente annullati da Gierek e Todini, tutto il parziale procede a braccetto sino al 22-22, poi il pallonetto di Gierek, costringe Bertini ad una sosta, ma l’azione successiva, interminabile, è risolta da Brizi, che apre la conclusione, ancor più provvidenziale l’errore delle locali, che cedono l’intera posta.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – MEDIA UMBRIA MARSCIANO = 0-3
(20-25, 11-25, 22-25)
PERUGIA: Cerquetelli 9, Larini 7, Alunno 6, Petrozzo 4, Bocchini 2, Mancinelli 1, Lillacci (L), Ferrara 1, Leonelli. N.E. – Grignani, Sgombra. All. Luigi Bertini.
MARSCIANO: Gierek 18, Mancinelli 8, Todini 7, Chiucchiù 6, Brizi 4, Pottini 1, Rumori (L1), Gialletti 1, Ambroglini, Fagioli, Di Patrizi (L2). N.E. – Antonelli, Ceccarelli. All. Roberto Capitini.
Arbitri: Cinzia Moccolini.
GRIFO VOLLEY (b.s. 8, v. 5, muri 3, errori 21).
MEDIA UMBRIA (b.s. 11, v. 7, muri 6, errori  9).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2012 09:06