Marsciano registra un altro stop a Recanati

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 10:44

Marsciano registra un altro stop a Recanati

Caputo Alice (difesa)

intervento in difesa di Alice Caputo

Torna a mani vuote dalla seconda trasferta del campionato di serie B2 femminile la Ecomet Marsciano, lasciando l’intera posta alle marchigiane della Cosmetal Recanati. Fin dalle prime azioni le ragazze di Sanna si trovano ad arginare le bordate di Orazi e Fedeli, oltre a fare i conti con i primi errori, ciò nonostante sull’ace di Crisanti arriva il 7-7, a cui segue l’attacco di Carboni che decreta la prima sosta tecnica. Pucciarini costringe all’interruzione coach Paniconi portandosi sul 7-11. La reazione delle padrone di casa arriva puntuale e Malavolta rimette in asse sull’11-11. Alla seconda sosta tecnica sono ancora le umbre al comando 14-16, ma Orazi s’incarica ancora d’impattare 16-16 per poi lasciare alla battuta di Malavolta il netto sorpasso. Inefficace la sosta richiesta dal tecnico marscianese, che non riesce a limitare gli errori del suo team, che soltanto sul punteggio di 22-17, ritrova l’orgoglio, al punto di allarmare le locali, sul 23-22, un errore ospite apre la strada alla conclusione, che Fedeli porta al suo carniere. Il secondo set vede ancora prevalere le umbre, che con Caputo in battuta e Carboni in banda, assestano i parziali di 1-5 prima, e 5-8 poi. Ciavaglia  comincia a colpire di fast, mentre Fedeli rincara dalla banda opposta, dopo un primo pareggio sul 9-9, vanno a stabilire sul 16-12 la seconda sospensione tecnica. Lombardi e Fedeli non concedono sconti e mister Sanna è costretto a ricorrere a tutte le soste a disposizione, e quando sotto per 22-13, ricorre all’inserimento della linea verde, arriva la soddisfazione dell’inaspettata rimonta. Gierek, Grandi e Segoloni, oltre al libero Cavalagli, difendono e costringono all’errore le padrone di casa, mentre metodica Crisanti, non abbandona la sua battuta. La corsa s’interrompe con l’attacco di Lombardi che vale il 23-21, la Ecomet non molla ed accorcia, ma la volata finale, porta la firma di Orazi, che porta il doppio vantaggio locale. Nella terza frazione di gioco, il tecnico umbro, sceglie ancora la linea verde, che continua a dimostrarsi pronta al sacrificio, lottando su ogni palla. Le umbre, con Gierek e Segoloni mantengono il vantaggio fino al 7-7 per poi rimettere a distanza le avversarie (9-14). La regista Giorgi, riprende ad affidarsi a Orazi e Fedeli, che non deludono riportandosi a ridosso delle umbre sul 15-16. Poi è parità fino al 18-18, fin quando Tiberi in battuta e Pucciarini a muro, impensieriscono le locali, che sotto di nuovo 19-21, trovano la forza, sospinte dai propri sostenitori, di ricompattare le file, due errori delle umbre e due ‘muratone’ di Lombardi, mettono la parola fine alla contesa.
COSMETAL RECANATI – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-22, 25-22, 25-21)
RECANATI: Fedeli 14, Orazi 11, Lombardi 10, Ciavaglia 10, Malavolta 3, Giorgi 2, Carpani 2, Mengascini, Morresi, Finelli (L2). N.E. – Sgolastra (L1). All. Luca Paniconi.
MARSCIANO
: Caputo 7, Pucciarini 7, Tiberi 6, Segoloni 6, Carboni 5, Crisanti 4, Cavalagli (L1), Piccari 3, Gierek 3, Grandi, Volpi, Rumori (L2). N.E. – Santi. All. Dario Sanna.
Arbitri: Luca Monini e Lorenzo Schinchirimini.
COSMETAL (b.s. 6, v. 4, muri 6, errori 18)
ECOMET (b.s. 3, v. 9, muri 7, errori 20).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2012 10:44