Marsciano supera Todi in under 16

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2012 20:00
Gierek Giulia

Giulia Gierek

Terzo impegno per le giovani sedicenni della Media Umbria Marsciano, che vanno ospiti del Todi Volley, la quale scende in campo con un gruppo non omogeneo, per la giovane età di alcuni elementi. Partenza lampo delle marscianesi, che contando su un’imprecisa ricezione avversaria si portano, con il contrattacco di Gierek sul 2-8. L’allenatrice locale chiede uno dei tempi a disposizione, e poco dopo Pericolini, interrompe la corsa delle ospiti, accorciando 6-9. Todini rilancia poi di nuovo il team di Capitini, che con Ambroglini in battuta, cinque ace, e Gialletti in banda, fanno il vuoto, l’ennesimo attacco della stessa Gialletti, chiude il set. Stesso scenario nel set successivo, fra la battuta di Gierek e quella di Ambroglini, il tabellone segna 2-14, interviene ancora Pericolini a spezzare il ritmo marscianese e quattro errori di quest’ultime, costringe il tecnico a chiedere una sosta. Al rientro ci pensa la regista Brizi a rilanciare la corsa ospite, le bande Todini, Gierek, ed il centro Pottini, conducono fino al finale, decretato da un errore delle padrone di casa. Quando tutto sembra facile, arriva lo scollamento delle marscianesi, che perdono lucidità, sia in attacco che in battuta, incorrendo in ripetuti errori, permettendo così, a capitan Pierini e compagne, di mantenersi in perfetto equilibrio. Dopo il 7-7, Pericolini, per la prima volta, sorpassa, ci vuole Pottini a pareggiare di nuovo sul 10-10. Il sostanziale pari fino al 14-14 è interrotto da Brizi a cui seguono gli ace di Todini fino al 14-20. Tornano gli errori ospiti, e sommati alla determinazione di Palomba e Pierini è di nuovo 22-22. Sebbene avanti di nuovo, le marscianesi devono cedere il set, su attacco di Lezzerini e un quanto mai dubbio, fischio d’invasione aerea. Quanto mai amareggiate dall’esito del set, sebbene ripetutamente cercato, riprendono campo le ospiti, portandosi con gli attacchi di Gierek e Todini sul 3-8. Dopo un breve tentativo di Calfa, è ancora Todini in battuta ad approfondire il divario, sul 4-17 interviene Pierini, ma è poca cosa, subito dopo, è il turno in battuta di Ambroglini, ed è 6-22. A chiudere la gara arriva prima, l’ace di Brizi, il trentesimo dell’incontro, e l’attacco di Pottini, che lascia le padrone di casa ferme ad otto punti.
TODI VOLLEY – MEDIA UMBRIA MARSCIANO = 1-3
(8-25, 13-25, 25-23, 8-25)
TODI: Pericolini 8, Pierini 6, Palomba 5, Lezzerini 2, Lanti 1, Calfa 1, Antonini, Scimmi, Giontella (L). All. Giorgiana Sordi.
MARSCIANO: Gierek 21, Todini 17, Ambroglini 12, Gialletti 8, Brizi 7, Pottini 7, Di Patrizi (L1), Montini (L2). N.E. – Mancinelli, Chiucchiù, Antonelli. All. Roberto Capitini.
Arbitri: Leonardo Castagna.
TODI VOLLEY (b.s. 5, v. 4, muri 2, errori 21).
MEDIA UMBRIA (b.s. 14, v. 30, muri 2, errori 17).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 14, 2012 20:00