Monteluce risale la china, niente da fare per la Sir

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 11:45 Updated

Monteluce risale la china, niente da fare per la Sir

Nacci Andrea

Andrea Nacci

Dopo la brutta prestazione di sabato scorso nel ‘derby del grifo’, la Promovideo Monteluce torna a sorridere in serie C maschile contro la giovane formazione della Sir Safety Perugia. Per l’occasione coach Pauselli ha rispolverato il modulo a due palleggiatori-opposti, e sia Polidori che Nacci hanno dato un buon contributo alla vittoria finale. La gara, che non è mai stata in discussione, ha vissuto qualche sprazzo di buona pallavolo solo e sempre fino a circa metà set (sia nel primo che nel secondo parziale), ma dopo la scarsa concretezza d’attacco dei giovani di Giannini ha pesato nell’economia della gara,ed  i padroni di casa, pur eccedendo negli errori, non sono stati impensieriti più di tanto. Primo parziale che parte in equilibrio fino a quando gli attacchi di Polidori cominciano a fare la differenza; Giannini chiama timeout ma la squadra di casa allunga (17-11); pur con qualche errore di troppo fa proprio il set con un ace di Trampolini. Seconda frazione che ricalca nel suo andamento la prima; stesso copione e stesso epilogo con Nacci protagonista tra i padroni di casa e Maracchia tra gli ospiti. Nel terzo parziale gli ospiti alzano bandiera bianca sin da subito; i ragazzi di Giannini, scoraggiati subiscono soltanto ed il parziale si chiude in breve tempo. Sabato prossimo Monteluce è attesa da una importante verifica contro Spoleto che la precede in classifica di tre lunghezze, ed al momento è da considerare come la sorpresa del campionato.
PROMOVIDEO MONTELUCE – SIR SAFETY PERUGIA = 3-0
(25-17, 25-18, 25-8)
MONTELUCE: Polidori 15, Ferraro 8, Paffarini 8, Monteneri 8, Nacci 8, Cataldi 3, Schippa (L), Trampolini 1, Giannoni 1, Beoni. N.E. – Dimatteo, Tini. All. Mariano Pauselli.
PERUGIA: Maracchia 12, Dal Pozzo 4, Guerrini 3, Skuodis 1, Radicioni 1, Piscella 1, Giannetto (L), Pecci 2, Dionigi. N.E. – Cricco, Bucciarelli. All. Romano Giannini.
Arbitri: Azzurra Marani e Fabrizio Giulietti.
PROMOVIDEO (battute sbagliate 8, ace 8, muri 5, errori 11).
SIR (battute sbagliate 7, ace 5, muri 0, errori 16).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 11:45 Updated