Per la Ecomet Marsciano capitombolo a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 03:20

Per la Ecomet Marsciano capitombolo a Terni

Segoloni Sara

Sara Segoloni

Secondo derby per la Ecomet Marsciano che si reca nella tana della Crediumbria Ternana, che occupa il secondo posto di questo girone di serie B2 femminile. Che la gara non sarebbe stata una passeggiata, le ragazze di Sanna, lo sapevano, ma tentare il colpaccio sarebbe stata, doppia soddisfazione. Fin dalle prime battute però, certe speranze cadono, il buon lavoro della regista Radi, le temibili gemelle Scarpa, vengono chiamate spesso alla conclusione. La prima a tracciare il solco è Scarpa Eleonora, che sigla il 6-3, poi un errore ospite, manda le due squadre alla prima sosta tecnica sull’8-4. Poi è Scarpa Ilenia, aiutata dalla grande difesa di Lanari, a costringere il tecnico marscianese ad intervenire sull’11-5. Piccari in battuta e Tiberi a muro, tentano il riaggancio, ma è poca cosa, le padrone di casa mantengono le distanze, Camilli, attacca la palla del 16-10, e sebbene Caputo non si arrenda, il muro di Scarpa I. del 20-12, costringe di nuovo, il tecnico Sanna alla seconda sosta a disposizione oltre all’inserimento di Grandi e Santi, ma il set continua a senso unico. Il muro di Ascani prima, e l’attacco di Scarpa poi, chiudono il set. Il cambio campo, non giova alle ospiti, che si ritrovano, fin da subito, ad inseguire, ed un nuovo errore decreta l’8-4, ma ad aumentare le distanze interviene Constantin ed ancora Scarpa I.. Sul 13-7 il tecnico marscianese, richiama le sue ragazze ad una maggiore concentrazione, e stavolta la cosa sembra funzionare, al punto che con Crisanti al servizio, e Tiberi a muro, riportano il tabellone sul 16-15. Un errore in battuta interrompe la rimonta, e non solo, Ercolani sale in battuta, e ci rimane, grazie al positivo lavoro dell’intero team locale fino al 22-15. Rimane sporadico il muro di Segoloni, prima che Eleonora Scarpa ed un errore ospite, decretino il doppio vantaggio della Ternana. Dimostrano carattere le ragazze della Ecomet, che nel terzo set, riescono addirittura a portarsi al comando, grazie al buon lavoro di Cavalagli, in fase di difesa e agli attacchi di Carboni e Caputo, di quest’ultima la sigla sullo stop tecnico del 7-8. L’equilibrio dura poi fino all’11-11, prima che Ilenia Scarpa e Ercolani si portino sul 14-11 e poi sul 16-13. La ricezione di Rumori permette a Crisanti di attivare Tiberi, mentre Pucciarini a muro riallinea sul 17-17, e l’Ecomet sfruttando qualche errore delle locali si mantiene in perfetto equilibrio fino al 20-20. Camilli segna la svolta decisiva, lasciando la conclusione a Scarpa che conquista, meritatamente, l’intera posta.
CREDIUMBRIA TERNANA – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-16, 25-17, 25-22)
TERNI: Scarpa I. 14, Scarpa E. 13, Camilli 12, Constantin 10, Ascani 2, Radi, Lanari (L1). Ercolani 3, N.E. – Tardella, Brizi, Venturi, Di Patrizi (L2). All. Massimo Braghiroli e Giovanni Piergiovanni.
MARSCIANO: Tiberi 12, Caputo 8, Carboni 5, Piccari 5, Pucciarini 1, Crisanti 1, Rumori (L1), Segoloni 1, Santi 1, Cavalagli (L2). N.E. – Gierek, Grandi, Volpi, All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Gionata Spagnoletti ed Elena Carta.
CREDIUMBRIA (b.s. 10, v. 3, muri 4, errori 11).
ECOMET (b.s. 8, v. 4, muri 7, errori 13).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 03:20