Per la Emma Villas Chiusi primo stop col Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 12:27

Per la Emma Villas Chiusi primo stop col Selci

Marchettini Alessandro

Alessandro Marchettini

Nel primo big-match stagionale della serie C maschile arriva il disco rosso per la Emma Villas Chiusi che torna dalla trasferta con un pugno di mosche. Nel tempio del Pala-Kemon, teatro di serie A1 maschile, la squadra biancoblu comincia bene e si porta in vantaggio ma poi subisce il ritorno della quotata Il Nastro Selci che ribalta il risultato andando ad imporsi davanti al suo pubblico. Una prova sbiadita per gli ospiti contro una rivale che non era di quelle facili da addomesticare. La partenza del team toscano è buona ed il punteggio lo testimonia (11-18), qui suona il primo campanello d’allarme con un break negativo che rovescia incredibilmente il punteggio (19-18). Il parziale però viene ripreso per i capelli e l’attacco del Chiusi colma le lacune andando a strappare il vantaggio sotto lo striscione. Cambia assetto Selci che presenta Bocciolesi al centro e Paci opposto ma anche nel secondo set i chiusini vanno inizialmente avanti (8-12), il margine si assottiglia progressivamente con i padroni di casa che crescono e gli ospiti che commettono errori ed il trend non subisce più inversioni di sorta. Il terzo parziale è quello peggiore per la Emma Villas che al servizio è sottotono e regala una fase cambio-palla agevole ai gialloneri locali, Paci dai nove metri azzecca il filotto che porta sul 14-8, entra Alessandro Marchettini per dare manforte alla ricezione ma il recupero non riesce. Persa la sicurezza, nella quarta frazione è tutto difficile, la pazienza non è una virtù di Chiusi che in difesa subisce, il duello è equilibrato sino al 19-19, ma nel testa a testa pesa la maggior convinzione dei locali, squadra che si esalta nei momenti caldi, la difesa di Boriosi fornisce la spinta ai selciarini che guadagnano i tre punti. In definitiva non è stata la miglior giornata dei biancoblu che hanno commesso la bellezza di 43 errori durante il match, dato eloquente visto e considerato che i propri avversari hanno regalato poco o nulla. Il tecnico Massimo Marchettini ha commentato così: «Sono amareggiato perché ci eravamo preparati a giocare una gara difficile ma non siamo stati capaci di attendere il momento giusto per incidere. Onore a Selci che è una buonissima squadra ma noi bisogna rimboccarci le maniche perché le gare di questo livello devono essere affrontate con piglio maggiore».
IL NASTRO SELCI – EMMA VILLAS CHIUSI = 3-1
(24-26, 25-21, 25-17, 25-22)
SELCI
: Marconi 13, Celli 13, Bocciolesi 9, Torelli 7, Guerri 4, Boriosi (L1), Paci 16, Nulli, Polcri, Cherubini. N.E. – Santi, Cucciaglioni (L2). All. Massimo Regini.
CHIUSI
: Bastianini 20, Bittoni 18, Sabatini 12, Bartolucci 12, Santilli 4, Camardese 2, Benicchi (L), Marchettini A., Nofroni F. N.E. – Peruzzi, Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Simone Santi.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 12:27