Perugia s’impone in amichevole a San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2012 23:15

Perugia s’impone in amichevole a San Giustino

Alletti Aimone (piazza)

Aimone Alletti in attacco Marcus Bohme a muro

Buon test al Pala-Kemon per la Sir Safety Perugia. I block-devils del presidente Sirci, nell’incontro amichevole di serie A1 maschile con la Vivi Altotevere San Giustino, la spuntano con il punteggio di tre ad uno. Si è trattato di una amichevole molto proficua per il tecnico bianconero Kovac che ha avuto la possibilità di provare diverse varianti tecnico-tattiche, che magari potrebbero venire utili domenica prossima nella difficile trasferta di Piacenza, e durante la partita ed ha dato molto ‘campo’ soprattutto a quei giocatori che domenica erano stati meno impiegati. Tra i più attivi nella metà campo di Perugia certamente l’opposto australiano Edgar che si è dimostrato ottimo finalizzatore in fase offensiva (26 i punti a referto per il gigante di Sidney con cinque ace). Bene anche Van Harskamp in cabina di regia e bel match di ‘Bassi’ Schwarz, giocatore sempre di grande affidabilità in campo al posto di capitan Vujevic. Kovac ha tenuto sempre in campo Van Harskamp in regia, Edgar opposto, la coppia Schwarz-Petric in banda e Alletti al centro. Il collega di reparto Tomassetti, partito titolare, è poi dovuto uscire per un piccolo problema fisico e quindi in campo è sceso ‘Iron’ Semenzato (fantastico in attacco con il 100% su nove colpi). A chiudere lo starting-seven Giovi nel ruolo di libero. L’unico ad entrare dalla panchina è stato in seconda linea Filippo Pochini. Nei primi due parziali i bianconeri perugini hanno tenuto il campo alla grande. Una ricezione di alto livello (il 75% finale di positività rende evidente la qualità del primo tocco nella metà campo di Perugia) ha consentito a Van Harskamp di giostrare al meglio la fase offensiva, con Edgar primo terminale offensivo e con i muri di Alletti (sei ‘block’ vincenti a fine gara) a garantire punti importanti in fase break (22-25 e 19-25 i punteggi finali).  Nel terzo set, con i cambi operati da San Giustino, la Sir è visibilmente calata in attacco (solo il 25% nel parziale) mentre i padroni di casa non hanno sbagliato praticamente nulla . La quarta e conclusiva frazione è stata quello più combattuta ed equilibrata. Le due squadre sono rimaste sempre a contatto, la Sir ancora con la precisione della ricezione, San Giustino con un muro molto incisivo. Ai vantaggi però hanno prevalso gli ospiti. Dunque, ottima ‘sgambata’ per Perugia. Viatico importante in vista dell’ottavo turno di campionato dove, dall’altra parte della rete, ci saranno i tanti campioni di Piacenza.
VIVI ALTOTEVERE SAN GIUSTINO – SIR SAFETY PERUGIA = 1-3
(22-25, 19-25, 25-13, 28-30)
SAN GIUSTINO: Bohme 14, Van Den Dries 11, Maric 10, De Togni 9, Mattioli 3, Mc Kibbin, Cesarini (L1), Guttmann 11, Gradi 6, Coali 3, Fiore 2, Torre 1, Lo Bianco (L2). All. Marco Fenoglio.
PERUGIA: Edgar 26, Alletti 14, Schwarz 14, Petric 8, Van Harskamp 3, Tomassetti 1, Giovi (L1), Semenzato 11, Pochini, N.E. – Vujevic, Daldello, Tamburo, Van Rekom. All. Slobodan Kovac.
VIVI ALTOTEVERE (6 b.s., 1 ace, 54% ric. pos., 32%ric. prf., 50% att., 13 muri). SIR SAFETY( 11 b.s., 6 ace, 75% ric. pos., 44% ric. prf., 43% att., 13 muri).
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2012 23:15