Ponte Valleceppi sciupa l’occasione al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 19:00 Updated

Ponte Valleceppi sciupa l’occasione al tie-break

Giulietti Dalila (riceve)

Dalila Giulietti in ricezione

Alla quinta giornata di campionato di serie B2 femminile la Omg Galletti Ponte Valleceppi viene ricevuta dalle padrone di casa della Acqua Roana Mosca Macerata su un campo prestigioso: quel palasport di Fontescodella teatro di incontri di alto livello in serie A1 maschile. Si inizia l’incontro con le due formazioni che sembrano studiarsi a vicenda proseguendo punto a punto fino al 21 pari, quando con un break finale di Meschini le ospiti si portano sull’uno a zero. Non cambia la musica nel secondo frangente fino al primo time-out tecnico, ma da li in poi le maceratesi, con una difesa impeccabile, riescono ad allungare costringendo le perugine ad un inutile inseguimento fino alla fine. Il terzo parziale è a dir poco imbarazzante per le ragazze di Macellari (8-0 e 16-5), ed è lo stesso punteggio la dimostrazione dello  smarrimento nel quale esse sono cadute. Ma nel quarto tempo Bazzucchi e compagne capiscono che devono giocarsi il tutto per tutto e ritrovando sia il gioco che lo spirito di squadra rimandano il verdetto. Un tie-break letteralmente buttato al vento dove la Omg Galletti domina letteralmente nella prima parte (2-8 e 7-11) ma che poi vede il ritorno delle padrone di casa che rovesciano in un batter di ciglia (12-11), riuscendo ad annullare anche tre match-point alle ponteggiane prima di andare a chiudere
ACQUA ROANA MOSCA MACERATA – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-2
(22-25, 25-16, 25-10, 17-25, 18-16)
MACERATA
: Giorgi 21, Romani 19, Lombardi 10, Bonfigli 9, Storani 7, Foglia, Cento (L1), Carpera 2, Peretti 1, Rogani, Verolo, Ranzuglia, Verdolini (L2). All. Sergio Innocenzi.
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 17, Pero 15, Bazzucchi 11, Tini 11, Zanchi 10, Bragetta 2, Giulietti (L1), Bracuto 1, Tenerini, Molinari, Rossi. N.E. – Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
Arbitri: Alessandro Tucci e Lorenzo Mazzocchetti.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 19:00 Updated