Ponte Valleceppi si contenta di un punto ma avanza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2012 11:43 Updated
Bazzucchi Francesca

Francesca Bazzucchi

Si ferma la striscia positiva della Omg Galletti Ponte Valleceppi che cede l’onore delle armi ad una Pallavolo Fabriano più cinica nei momenti decisivi. Le due formazioni vengono entrambe da tre vittorie consecutive e l’incontro rispecchia pienamente l’equilibrio che fino a questa fase del campionato c’è tra le due squadre. Un primo set che inizia punto a punto e dove sono le ospiti che al secondo time-out tecnico si trovano avanti di quattro punti sulle padrone di casa troppo fallose e contratte. In chiusura di set al Ponte Valleceppi riesce l’aggancio con le avversarie (22-22), ma l’ennesimo errore in attacco consente alle marchigiane di portarsi sull’uno a zero. La strigliata di Macellari sembra far bene alle sue ragazze che rientrano in campo più concentrate e, partendo bene, conducono fin dall’inizio il secondo parziale acquisendo un vantaggio consistente (16-9 e 22-12) che permette loro il pareggio con una certa tranquillità. Nella terza frazione continua il monologo delle ponteggiane, complice uno smarrito Fabriano al quale sembra non riuscire nulla, e così le padrone di casa si portano sul due a uno conquistando il primo punto della partita. Ma le ospiti non ci stanno a lasciare tutta la posta in palio e ricominciano a macinare gioco, mentre le biancoblu sembrano accusare la fatica della gestione totale dei due set precedenti. Si giunge pertanto al tie-break. E’ proprio il quinto e ultimo parziale, avvincente ed incerto fino all’ultimo punto, che dimostra più che mai quanto le due contendenti si equivalgano e, siccome nella pallavolo il pareggio non esiste, la vittoria finale viene conquistata da chi riesce a mantenere la lucidità fino in fondo e Fabriano si porta a casa l’ultimo punto disponibile lasciando alla Omg Galletti quell’amaro in bocca che è tipico di una partita persa per 14 a 16 al tie-break.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – PALLAVOLO FABRIANO = 2-3
(24-26, 25-16, 25-15, 18-25, 14-16)
PONTE VALLECEPPI
: Bazzucchi 22, Meschini 16, Tini 10, Pero 12, Zanchi 9, Bragetta 7, Giulietti (L1), Bracuto, Molinari. N.E. – Rossi, Tenerini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari.
FABRIANO: Ciccolini 14, Santoni 14, Palazzi 12, Mancini 8, Sonaglia 6, Cacciamani 1, Mazzoni (L), Lametti 5, Pellicciari 1, Cerini 1, Capomagi. N.E. – Vincenti. All. Giuseppe Rossini.
Arbitri: Daniele Rex ed Emmanuele Cerulli.
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 5, 2012 11:43 Updated