Primo acuto del Gubbio, Narni va giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 02:39 Updated

Primo acuto del Gubbio, Narni va giù

Pascolini Enrico

Enrico Pascolini

Prima vittoria stagionale per la New Font Prep Mori Gubbio di serie C maschile che con il risultato di 3-2 sblocca il fin qui pesante zero in classifica e supera la Sgl Carbon Narni. L’allenatore Corradini può contare sul rientro del forte centrale Ramacci e del recupero del giovane Pascolini; la formazione di partenza vede la diagonale Cernicchi-Merli, Ramacci e Uccellani al centro, Bianchi e Pascolini a lato e Saldi libero. Nel primo set parte subito forte la formazione locale che con Cernicchi e Bianchi non sbaglia un colpo e il risultato si fissa presto sul 9-4. Narni si affida agli attacchi del suo opposto Gentili, migliore dei suoi, ma la ricezione non garantisce un gioco fluido e gli eugubini ne approfittano e piazzano un nuovo allungo grazie ad un super Pascolini; il primo set. Nella seconda frazione gli ospiti reagiscono e, dopo aver piazzato un perentorio 0-4, si viaggia punto a punto fino alla definitiva rimonta di Gubbio che riporta le due squadre sul punteggio di 11-11 prima e di 21-21 poi: a Cernicchi risponde Gentili, ma Gubbio è più lucida e riesce a chiudere con Uccellani. Il terzo set sembra la copia del precedente, con che due squadre che si affrontano a viso aperto punto su punto, fino al 16-16. Gli eugubini sembra a questo punto perdere freschezza e iniziano ad alternare buone giocate a grossolani errori in battuta e in attacco; ciò consente ai narnesi di prendere ossigeno prezioso e di piazzare l’allungo decisivo. Nel quarto set gli ospiti, forti delle convinzioni maturate nel parziale precedente, prendono fiducia e martellano gli eugubini con buone battute tattiche e in salto. Bianchi e compagni sembrano storditi e, fino a metà set non riescono a reagire. Da qui in poi inizia la rimonta che porta il parziale sul punteggio di 18-21, un fallo fischiato a rete a Gubbio da il via all’allungo decisivo dei narnesi che pareggiano così i conti. Il tie-break inizia con i ragazzi di Corradini che sembrano crederci più dei loro avversari e passano subito in vantaggio grazie agli attacchi di Pascolini e Ramacci, e il cambio di campo avviene sul punteggio di 8-4. Uccellani piazza un pesante muro su Gentili e allunga sul 14-10. Poi lo stesso Gentili piazza un bell’attacco in diagonale e va in battuta sul 14-11. La sua battuta in flot mette in difficoltà Gubbio che non riesce ad avere un attacco fluido i narnesi riescono ad annullare ben due match-point. Poi ci pensa Saldi che con una perfetta ricezione serve Merli che da un primo tempo a Ramacci che chiude il parziale. Importante successo dunque per gli eugubini che sbloccano finalmente la classifica e da lunedì si prepareranno per la difficile trasferta di Foligno; da sottolineare per Narni l’ottimo opposto Gentili e per Gubbio l’eccellente prova del giovane Pascolini, classe ’93, che mette a segno ben 17 punti.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – SGL CARBON NARNI = 3-2
(25-20, 25-22, 23-25, 23-25, 15-13)
GUBBIO: Cernicchi 18, Pascolini 17, Bianchi 13, Uccellani 11, Ramacci 8, Merli, Saldi (L), Bartolini, Monarchi, Gentiletti, Mayer, Stazi. All. Daniele Corradini.
NARNI
: Gentili 28, Bonifazi 18, Bovari 14, Cipiccia 10, Trappetti 2, Scappiti 1, Fociani (L1), Martini 5. N.E. – Laudi, Rufini, Camiciola, Mangoni, Costanza (L2). All. Luca Angelini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 02:39 Updated