Riscatto Trevi che si prende lo scalpo di Arzano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 02:10

Riscatto Trevi che si prende lo scalpo di Arzano

Ruffini-Ceppitelli (muro)

Giorgia Ruffini e Catia Ceppitelli a muro

Finalmente si sblocca la Lucky Wind Trevi che ottiene la sua prima vittoria stagionale in serie B1 femminile contro un avversario di grande valore come la Guerriero Arzano salita sul colle degli ulivi forte della sua imbattibilità nei sei precedenti incontri disputati. Una partita durissima in cui le umbre hanno avuto la meglio sulle campane, con gli stessi criteri con cui fino a sabato scorso avevano dovuto cedere le armi agli avversari e cioè riuscendo a fare propri, i set giocati palla su palla che fino al turno precedente erano tabù. Non solo, come spesso capitato alle trevane e a testimonianza del valore del team napoletano, la Guerriero ha perso ma facendo più punti delle umbre. Si parte con le padrone di casa che mantengono un costante ma esiguo vantaggio sull’Arzano. La sfida è soprattutto fra i posti quattro delle due squadre. Campolo e Lauro da una parte e Valentini e Barbolini dall’altra queste ultime ben servite dalla Ruffini. Brava la difesa ospite ad annullare i due set-point per le trevane che vengono raggiunte sul 24 pari dopo essere state in vantaggio sul 24-22 ma brave anche le umbre a non perdersi d’animo e a recuperare una volta sotto 24-25 ribaltando la situazione e portandosi sull’uno a zero. Nel secondo parziale le campane non sbagliano nulla. Cozzolino e Russo guidano le compagne alla facile vittoria del set. Tra le umbre da segnalare il positivo ingresso della giovane Cesaretti ma niente altro visto che il parziale a favore delle ospiti non è  mai in discussione. Nella terza frazione le umbre ritrovano la lucidità del primo set. Pietrolati serve con precisione la coppia Ciacca-Zannella che risponde a dovere. Bella risposta della Sollo tra le ospiti che fa valere la sua esperienza ma nel finale è Ceppitelli a realizzare la tripletta di punti che porta le trevane dal 22-21 a alla chiusura. Quarto set di nuovo combattutissimo e spettacolare. Lauro punge con continuità da posto quattro ma la risposta della Zannini in difesa è sempre più efficace. Si gioca di nuovo palla su palla il finale di set ma stavolta ad avere la meglio è di nuovo la Lucky Wind che scaccia i fantasmi dei sei match precedenti persi e si gode una vittoria di grande prestigio.
LUCKY WIND TREVI – GUERRIERO ARZANO = 3-1
(27-25, 14-25, 25-22, 25-22)
TREVI: Valentini 24, Barbolini 12, Ciacca 9, Ceppitelli 9, Zannella 6, Ruffini, Zannini (L1), Pietrolati 4, Cesaretti 1. N.E. – Capezzali, Uti, Meniconi, Garganese (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
ARZANO: Lauro 19, Campolo 14, Sollo 13, Vinaccia 11, Russo 8, Cozzolino 4, Maggipinto (L). N.E. – Amitrano, Climaco, Russiello. All. Antonio Piscopo.
Arbitri: Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 1, muri 11, errori 25).
GUERRIERO (b.s. 7, v. 2, muri 8, errori 23).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2012 02:10