Samer Marsciano al quarto risultato utile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2012 18:00 Updated

Samer Marsciano al quarto risultato utile

Volpi Silvia

Silvia Volpi

Prima gara infrasettimanale del campionato di serie D femminile, la Samer Marsciano riceve al Pala-Pippi, il team della Multicopia Perugia. Il sestetto allenato da Stramaccioni scende in campo deciso a far ricredere il pubblico amico sulla prima gara, giocata in casa e con andamento incerto. La regista Nofri Onofri, mette in moto le bande Marianeschi e Rellini, alternandole all’opposta Volpi, non facendo trovare rimedi difensivi alle ospiti che subiscono un 8-5 prima ed un 16-7 poi. Bonifazi servita da Quaglia, prova a correre ai ripari, ma la riscossa è ben presto raggelata dal buon lavoro a muro di Iacobbi e Ceccarelli. Rellini sigla il 24-14 e subito dopo l’ennesimo errore ospite assegna il set alle locali. La seconda frazione di gioco è ancora saldamente in mano delle padrone di casa, Nofri Onofri mette a segno due ace, e quando le perugine riescono a ricevere, ci pensano Iacobbi e Volpi ad allungare la striscia positiva. Dopo il 7-1, coach Di Nardo corre ai ripari, inserendo Margaritelli e Mazzanti, ma la novità non cambia il corso del set. Nonostante qualche battuta sbagliata, la corsa delle marscianesi verso il doppio vantaggio prosegue, grazie soprattutto alla fallosità avversaria. L’atteggiamento delle padrone di casa nel terzo, rischiano di vanificare la netta supremazia dimostrata. Ancora avanti 4-1, si fanno raggiungere dai ripetuti attacchi della centrale Russo (5-5). Cipolletti cerca di variare gli inviti, trovando pronte Iacobbi e Ceccarelli, ma dall’altra, stavolta a rispondere palla su palla, ci pensano Tosti e Caporali. Il perfetto equilibrio, dovuto alla tenacia delle ospiti da una parte, e dalle troppe ingenuità delle locali, dall’altra, perdura fino al 18-18. Stramaccioni prova a smuovere qualche pedina e grazie a capitan Marianeschi, la Samer allunga 21-19, pronto, Di Nardo chiede una delle soste a disposizione, mossa risultata subito vincente, Mazzanti pareggia prima 21-21, per poi con Russo e Bonifazi sorpassare ed attestarsi sul 24-21. Marianeschi con coraggio annulla il primo set-point, sale in battuta Nofri Onofri, con due ace, riaccende gli animi del pubblico amico, segue un errore che rimette in gioco le ospiti, il muro provvidenziale di Ceccarelli rimette in linea il set, mentre Cascianelli riconquista un nuovo vantaggio fino all’errore delle ospiti, dettato dalla concitazione del momento, che assegna alla Samer l’intera posta.
SAMER MARSCIANO – MULTICOPIA PERUGIA = 3- 0
(25-14, 25-13, 27-25)
MARSCIANO: Iacobbi 11, Volpi 9, Marianeschi 7, Ceccarelli 7, Nofri Onofri 6, Rellini 5, Bizzarri (L1), Cipolletti 1, Cascianelli 1. N.E. – Giannoni, Scapicchi, Volkovych, Costanzi (L2). All. Michele Stramaccioni.
PERUGIA: Bonifazi 6, Russo 5, Caporali 4, Tosti 3, Angelini 3, Marzocchi 1, Quaglia 1, Truffarelli (L), Mazzanti 3, Margaritelli 1. All. Andrea Di Nardo.
Arbitri: Giuseppina Acquaviva.
SAMER (b.s. 10, v. 8, muri 9, errori 15).
MULTICOPIA (b.s. 3, v. 4, muri 3, errori 26).
(fonte media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2012 18:00 Updated