San Feliciano a segno con la School Volley

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2012 00:01 Updated

San Feliciano a segno con la School Volley

San Feliciano Volley (battimani)

le ragazze del San Feliciano Volley

La terza partita di campionato di seconda divisione femminile vede contrapporsi la School Volley Perugia al San Feliciano Volley. Partita che scorre via veloce, lottato solo il terzo set quando le ragazze del presidente Renata Mattaioli entrano in campo rilassate e forse convinte che avendo chiuso due set la partita fosse già vinta. Pochi i punti delle padrone di casa che approfittano degli errori delle ospiti per stare al passo. Nel primo parziale di gioco equilibrio fino all’allungo con Orecchini in  battuta (quattordici le battute per lei con due ace diretti) e il tabellino segna 9-20. Stefanelli sostituisce Vignaroli. Svizzeretto sorprende la ricezione, ma la rimonta finisce lì, Bigi riporta la battuta a favore delle ospiti e un’invasione di Lucioli consegna loro il set alle ospiti. Secondo frangente a senso unico per Andreini e compagne. Solo a sei riesce ad arrivare la School Volley con tre punti e tre errori delle avversarie. Da segnalare le quattordici battute di Gigli (cinque gli ace). Il terzo set vede Bigi e compagne rilassarsi troppo, cullandosi sui due già facilmente portati a casa. Troppi gli ace subiti e poche le concretizzazioni, così capitan Gallina e compagne sono brave a sfruttare il black-out avversario e a sviluppare il loro gioco senza opposizioni eccessive. Primo set del campionato perso per le lacustri. Nel quarto periodo riemergono dal torpore le ospiti, ma Alunni deve essere sostituita per un problema alla schiena, rientra Orecchini. Scambi brevi, meno gli errori e il set procede sull’andamento dei primi. Le ragazze di Cappelletti faticano a costruire il gioco e San Feliciano ne approfitta a partire dal fondamentale della battuta. Chiude Riganelli con due attacchi. Prossimo turno a San Feliciano, domenica 24 alle ore 18, per il derby contro il Magione.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – SAN FELICIANO VOLLEY = 1-3
(13-25, 6-25, 25-22, 11-25)
PERUGIA: Mecarelli 6, Ceccarelli 6, Lucioli 4, Giacomino 3, Gallina, Scappini, Manfredini (L), Svizzeretto C. 5, Svizzeretto A. 4, Falocci 1, Pammelati 1, Minelli. All. Stefano Cappelletti.
SAN FELICIANO: Bigi 17, Gigli 10, Riganelli 8, Vignaroli 7, Orecchini 3, Locchi 2, Andreini (L), Santucci 7, Alunni, Stefanelli. All. Matteo Agabitini.
Arbitri: Matteo Bazzurro e Michele Lotito.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2012 00:01 Updated