San Feliciano brinda nel Csi, stese le campionesse

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2012 00:01 Updated

San Feliciano brinda nel Csi, stese le campionesse

San Feliciano Volley - Csi open femminile

saluto sotto rete tra San Feliciano Volley e L’Una Nuova Ferro di Cavallo gara del Csi open femminile

Terza partita in cinque giorni per il gruppo del San Feliciano Volley iscritto al torneo Csi open femminile, che incontra le ragazze della L’Unanuova Ferro di Cavallo, vincitrici del campionato lo scorso anno. Bella partita quella disputata martedì nella palestra lacustre, dove le due compagini si son date veramente battaglia nonostante il risultato netto di tre a zero possa dire il contrario. Coach Quadrati schiera Orecchini ad alzare con Locchi opposta, Bigi e Stefanelli in banda e Gigli e Riganelli dal centro. I liberi Sciurpi e Andreini si alternano tra ricezione e difesa. Dalla parte opposta Pecetti inizia con Vispa alzatrice in diagonale con Cruccolini, Ligi ed Ara laterali e Pasqualoni e Morbidini dal centro. Bruno in seconda linea. Tra falli in palleggio da una parte e palle a rete dall’altra, pochi scambi ed è parità (4-4). Stefanelli riporta il servizio alle lacustri e Locchi ne approfitta (nove battute per lei tra cui tre ace), 13 a 4 a fine turno. Cruccolini suona la carica e costruisce la rimonta con muri ed attacchi (17-13) e con il buon servizio di Vispa quasi pareggiano (21-20). Ma Bigi risponde e chiude. Nel secondo frangente le padrone di casa partone a rincorrere un Ferro di Cavallo che allunga ad opera degli errori delle avversarie ( nove solo in questo set). Con Pacini e Santucci riparte il San Feliciano e sfrutta appieno il turno in battuta di Orecchini che da punteggio di 18-20 porta alla chiusura con sette punti consecutivi. Parte di nuovo male il San Feliciano che subisce gli attacchi di Vignaroli (3-7). Quadrati cerca di fermare la corsa con un time-out (7-13), entra Bigi e con Orecchini dai nove metri le padrone di casa rimontano, pareggiano e allungano. Nulla possono le due soste del team di Pecetti (20-15). Cruccolini e compagne subiscono mentalmente e non riescono a concretizzare. Il match va al San Feliciano.
SAN FELICIANO VOLLEY – L’UNANUOVA FERRO DI CAVALLO = 3-0
(25-22, 25-20, 25-22)
SAN FELICIANO: Locchi 10, Riganelli 7, Orecchini 7, Bigi 5, Gigli 2, Stefanelli 1, Sciurpi (L1), Vignaroli C. 7, Santucci 5, Pacini 2, Andreini (L2). All. Marta Quadrati.
FERRO DI CAVALLO: Cruccolini 12, Ligi 4, Morbidini 4, Ara 3, Vispa 3, Pasqualoni 1, Bruno (L1), Vignaroli B. 9. N.E. – Sammartino, Cucchiella (L2). All. Daniele Pecetti.
Arbitro: Alessio Ricci.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2012 00:01 Updated