San Feliciano ottiene il primo acuto stagionale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2012 20:00 Updated

San Feliciano ottiene il primo acuto stagionale

SanFeliciano-Magione (saluto)

saluto sotto rete tra Essepi Service San Feliciano ed Avis Magione

Nel primo turno infrasettimanale della serie C femminile, nella cornice del Lago Trasimeno, va in onda il derby tra la Essepi Service San Feliciano e l’Avis Magione. Sono le padrone di casa a riportare l’intera posta e guadagnarsi anche la prima vittoria. In avvio la regia lacustre è affidata a Roccatelli con Migni opposta, Vicarelli e Belardoni al centro, Caldarella e Dal Pozzo in banda e Cosci libero; le ospiti schierano Bertinelli e Travaglini, Cardinali e Alessandrini al centro, Orsini e Nucciarelli di banda e libero Favilli. Il set si apre un po’ in sordina, le due formazioni si studiano e avanzano di pari passo. Con alcuni regali Caldarella e compagne provano ad allungare e coach Ciofetta chiama il primo time-out che serve da risveglio (7-4), subito Orsini e capitan Nucciarelli pareggiano i conti. Sul punteggio di 9-11 è coach Ziino a fermare la corsa del Magione e si procede a piccoli break da una parte e dall’altra. Ne hanno più le giovani lacustri che non mollano e lottano su ogni pallone e chiudono 25 a 22. Avvio secondo frangente di gioco sempre a favore della formazione rossoblu, attacco di Roccatelli, battuta vincente di Vicarelli ed attacco di Belardoni (3-0). Atteggiamento che toglie un po’ di fantasmi della partita precedente. Ma subito l’Avis, con la stessa formazione di partenza ma con Valeri in regia, suona la carica e sul 3-4 sono le ragazze del presidente Mattaioli ad essere richiamate a bordo campo e pian piano rientrano in partita. Orsini in banda e Travaglini da seconda linea avanzano, ma Vicarelli e Migni pareggiano i conti, ed è sosta per Nucciarelli e compagne (11-11). Il San Feliciano rientra in campo sbagliando troppo e facendo avanzare il tabellone dalla parte opposta. Entra Cincini per Dal Pozzo (14-18), Renghi per Migni e Monti per Roccatelli (16-20). La rimonta parte dal centro e con l’aiuto delle avversarie si riapre la partita (23-24). Ziino chiude il doppio cambio, Belardoni passa in attacco, Valeri anticipa lo spostamento e Malucelli schiaccia a rete e i vantaggi premiano le lacustri. Il terzo set è a senso unico, la Essepi Service spazzola via le avversarie, perse in chissà quali meandri. Nulla possono i richiami e i cambi del tecnico Ciofetta. Le lacustri vanno tutte a segno. Debutta la giovane Rachele Orsini, classe ’96, che chiude il set e la partita con un ace.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-22, 26-24, 25-11)
SAN FELICIANO: Dal Pozzo 17, Vicarelli 12, Belardoni 10, Caldarella 7, Migni 5, Roccatelli 1, Cosci (L), Orsini R. 1, Cincini, Monti, Renghi. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
MAGIONE: Bertinelli 1, Nucciarelli 7, Cardinali 6, Travaglini 5, Orsini E. 10, Alessandrini 3, Baldoni, Valeri 1, Malucelli 1, Castellini 2, Favilli (L1), N.E. – Della Bina, Lustri (L2). All. Tomas Ciofetta e Silvia Tamburi.
Arbitri: Marco Dionigi e Fabrizio Giulietti.
(fonte Volley San Feliciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2012 20:00 Updated