San Feliciano riparte alla grande nel csi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2012 13:00 Updated

San Feliciano riparte alla grande nel csi

PonteFelcino-SanFeliciano

un momento della gara tra Volley Ponte Felcino e San Feliciano Volley

Un altro esordio per il San Feliciano Volley, che come da tradizione degli ultimi anni ha deciso in extremis di partecipare al campionato di Open femminile Csi, con la stessa squadra della seconda divisione, con l’intento di divertirsi e dare spazio a tutte le atlete del gruppo. Quella giocata giovedì 15 novembre era la seconda da calendario, ma la prima effettiva disputata. Le ragazze di Marta Quadrati sono state ospitate dal Volley Ponte Felcino, gruppo di esperienza allenato da Anna Maria Castellani. Le ospiti entrano in campo così schierate: Alunni ad alzare con Pacini opposta, Bigi in diagonale con Stefanelli in banda, Gigli e Riganelli dal centro e l’alternanza dei liberi Andreini e Sciurpi in seconda linea. Pacini apre le danze, Vinti va a rete, Gigli chiude, 0-3 per le lacustri che subiscono poi il turno in battuta di Valentina Faina fino al suo errore (6-4). Il punteggio procede punto a punto, errore su errore da entrambe le parti. Entra Locchi per Pacini (18-13) e Santucci per Stefanelli (20-14), Riganelli sale in cattedra e accorcia, Castellani chiama la prima sosta (20-17). Il Ponte Felcino aspetta gli errori avversari per avanzare, ma le lacustri approfittano per pareggiare, al 22-22 seconda time out per le padrone di casa. Chiude Vinti, entra Orecchini per Alunni (23-22), invade Brunelli, fallo anche per Riganelli, Brunelli serve fuori (24-24) e si va ai vantaggi che i troppi errori e una Riganelli gasata regalano al San Feliciano. Nel secondo parziale la tecnico Quadrati schiera le stesse ragazze di partenza. Avvio questo speculare, San Feliciano prende il largo, Castellani ferma con un time-out (3-7). Con Faina dai nove metri le ponteggiane pareggiano i conti e Morresi allunga (12-9). Sembrano un po’ agitate le giovani tanto che vengono chiamate a raccolta dall’allenatrice che pensa pure di inserire Sorci su Alunni ad alzare (17-13). Inizia a macinar punti Bigi e coadiuvata da Riganelli innesca la rimonta (23-24). Morresi e Pavanello si conquistano il set-point, ma Bigi concentrata e attenta inverte la rotta, Sorci chiude con un ace. Altri cambi nella terza frazione, resta Sorci alla regia in diagonale con Locchi, al centro Gigli con Orecchini e di banda Santucci e Vignaroli. E’ quest’ultima che al turno in battuta, conquistato su attacco di Orecchini, fa segnare un break positivo (0-6). Ci prova Bellini a giocare d’astuzia, ma risponde Gigli (6-13). Lo strappo si allarga e diventa non più ricucibile con il secondo turno di Vignaroli al servizio che permette a Santucci e Orecchini di giocare con tranquillità ogni palla (11-23). Alcune disattenzioni regalano tre punti alle padrone di casa, che però distratte subiscono un bagher di Locchi e un ace di Orecchini (14-25). Set e match al San Feliciano Volley.
VOLLEY PONTE FELCINO – SAN FELICIANO VOLLEY = 0-3
(26-28, 26-28, 14-25)
PONTE FELCINO: Pavanello 8, Faina V. 7, Morresi 6, Vinti 5, Bellini 4, Urali 4, Tedeschi (L1), Brunelli 1, Rinelli, Alunni Pasquali (L2). N.E. – Faina S., Carraro. All. Anna Maria Castellani.
SAN FELICIANO: Riganelli 10, Bigi 9, Pacini 6, Gigli 5, Stefanelli 1, Alunni, Andreini (L1), Orecchini 7, Santucci 4, Locchi 3, Vignaroli 2, Sorci 2, Sciurpi (L2). All. Marta Quadrati.
Arbitro: Francesco Lucidi.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2012 13:00 Updated