San Mariano si arrende in casa al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 15:55

San Mariano si arrende in casa al tie-break

Guidi Ludovica (muro)

la centrale Ludovica Guidi a muro

Un punto guadagnato, alla fine è un punto guadagnato quello che la Sgm Graficonsul San Mariano riesce a strappare nella sesta giornata di serie B1 femminile al Volley 2002 Forlì, che per la prima volta nella stagione viola il palazzetto dello sport di via Carlo Cattaneo con una prestazione di alto livello nei primi due parziali e poi commettendo meno errori nel quinto e decisivo set. Non si può dire nemmeno che è stata una gara a fasi alterne, perché nel primo parziale la squadra di casa non è proprio scesa in campo, lasciando alle avversarie il pallino del gioco e subendo pesantemente in ricezione, il secondo set è iniziato con lo stesso andamento del precedente, ma nella seconda parte si ha avuto qualche sintomo di una rimonta che sembrava insperata. Una volta registrata la ricezione il gioco orchestrato dalla neo dottoressa Peluso è diventato più veloce e preciso permettendo alla coppia dei centrali e soprattutto a Babbi di colpire con maggiore incisività. Terzo e quarto set sono così stati conquistati dalle rossoblu senza tanti patemi, Quondam Luigi è tornata ad attaccare da posto quattro sostituendo Natali ed il ruolo di opposto viene così ricoperto da Giulia Pani. Si arriva quindi al tie-break, due invasioni del muro di casa consegnano il primo vantaggio al Forlì (2-4), poi un errore in ricezione di Babbi permette a Carraro di attaccare di prima intensione (2-5), un attacco del palleggiatore ospite ed un ace di Alfonsi danno il massimo vantaggio alle ospiti (3-7) e costringono Scaccia a spendere il primo time-out discrezionale. Due colpi in attacco di Guidi accorciano le distanze (5-7), poi e capitan Quondam Luigi che porta il divario a -1, Marone chiede tempo, ma al rientro in campo è ancora una fast di Guidi a far segnare la parità (7-7). Il cambio di campo avviene dopo una concitata azione terminata con un invasione sanzionata dalla coppia arbitrale al muro di casa; il set prosegue adesso in maniera confusa, errori si susseguono in entrambi le parti del campo (9-9), sono un attacco di Valli ed un ace di Ventura a far tornare avanti Forlì, che subisce il ritorno di San Mariano con Cheli in fast (10-11), sul punteggio di 11-13 Scaccia chiede il secondo time-out, ma è Ventura a dare il quattordicesimo punto alle ospiti, primo match point annullato da Babbi in attacco, un errore al servizio di Cheli fa terminare le ostilità, con Forlì che esulta per aver espugnato il fortino di San Mariano.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – VOLLEY 2002 FORLI’= 2-3
(12-25, 20-25, 25-19, 25-19, 12-15)
SAN MARIANO: Babbi 24, Guidi 17, Cheli 14, Quondam Luigi 5, Pani 2, Peluso 1, Guglielmi (L1), Natali 1. N.E. – Corselli, Di Romano, Biancalana, Spacci, Federici (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
FORLI’: Ventura 21, Valli 18, Peonia 13, Alfonsi 12, Vece 8, Carraro 5, Coriani (L1), Ravanelli, Devetag. N.E. – Galeotti Palomba, Fracassetti, Gadani (L2). All. Biagio Marone e Davide Furgeri.
Arbitri: Miriam Polidori ed Aldo Fogante.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 15:55