San Sisto annienta il Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2012 21:45

San Sisto annienta il Narni

Ripandelli Elisa

Elisa Ripandelli

Tre punti importanti per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale di serie D femminile in casa della Unogas San Sisto. Gara monocorde ed a tratti monotona, le perugine spingono sin da subito sull’acceleratore mettendo in crisi ripetutamente la difesa del Narni Volley. Alcune, ormai consuete, amnesie collettive non sono sufficienti alle ospiti per recuperare il terreno perso. Andiamo con ordine. Questa volta coach Bellavita si affida alle mani di Vescarelli in regia con Passerini a coprirle le spalle, Ciaglia e Mariucci sulle bande, Tinozzi e  Pompili centrali, Costantini libero. Ed è subito un break consistente per le padrone di casa che allungano fino al 22-6, di qui in poi si limitano a controllare il parziale e c’è spazio anche per Ripandelli al posto di Passerini. Si va al cambio campo, non muta il filo conduttore, nonostante le narnesi cerchino di dare più verve ai loro schemi offensivi. Pompili al servizio provoca il break decisivo, c’è un leggero recupero ospite che costringe al time-out le perugine sul 20-16. Trenta secondi sono sufficienti per rimettere in carreggiata la squadra ed il set viene chiuso agevolmente. Nel terzo ed ultimo set il tecnico Vozzolo da spazio a Rinaldi, Giardinieri e Trippa, ma il parziale si contraddistingue per diverse incertezze della difesa ospite che facilitano molto il compito alle ragazze di San Sisto. Nel finale di gara Pompili lascia il parquet a Bellavita. Non c’è tempo per gioire, sabato prossimo al Pala-Paltriccia di San Sisto un esame non decisivo, ma importante per verificare coesione e spirito di sacrificio delle ragazze.
UNOGAS SAN SISTO – NARNI VOLLEY = 3-0
(25-14, 25-17, 25-13)
SAN SISTO: Passerini, Vescarelli, Tinozzi, Mariucci, Ciaglia, Pompili, Costantini (L1), Ripandelli, Bellavita. N.E. – Bazzurro, Giugliarelli. All. Andrea Bellavita.
NARNI: Bisello, Testarella, Pacifici, Fantini, Pioli, Petagna, Ajazi (L1), Rinaldi, Giardinieri, Trippa. N.E. – Troiani (L2). All. Emanuele Vozzolo.
Arbitri: Daniela Morini.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2012 21:45