San Sisto raccoglie un punto a Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2012 00:01

San Sisto raccoglie un punto a Tavernelle

Tavernelle-SanSisto (azione)

un azione della partita tra Antico Mulino Tavernelle e Unogas San Sisto di serie D femminile

Bella gara domenica pomeriggio per la Unogas San Sisto di serie D femminile. Le perugine schierano Vescarelli in regia, Ciaglia opposto, Bazzurro ed il capitano Mariucci sulle bande, Tinozzi e Pompili centrali, Costantini libero. La Delfino Tavernelle schiaccia subito il piede sull’acceleratore e coach Bellavita è costretto a chiamare time-out sul 4-8. Le ragazze reagiscono, operano un piccolo break e si riportano sotto. La partita sembra rimanere in stallo, le squadre si equivalgono anche se le locali operano un allungo che sembra essere decisivo e si portano sul 24-19. La Vescarelli al servizio si rende artefice della rimonta, Ciaglia e Bazzurro sono più efficaci e si impatta a 24. Il Tavernelle fa sua la seconda palla set. Secondo parziale, coach Volpi sostituisce Fatini con Cecchetti, ex di turno insieme alla Montagnoli. Il filo conduttore è il medesimo del parziale precedente, locali che allungano ed ospiti ad inseguire. L’equilibrio è sostanziale ed i due punti di distacco finali lo dimostrano. Il piglio della Unogas nel terzo set è decisamente prorompente, il capitano suona la carica, Tinozzi e Pompili le fanno da eco ed il Tavernelle rimane sgomento. Il crollo delle locali è verticale e Volpi, per la quarta volta, modifica la formazione. La partita agonisticamente diventa intensa, break e contro-break caratterizzano il quarto parziale, con le ospiti che operano l’allungo decisivo e si portano sul 23-20. A parti inverse, rispetto al primo parziale, è il Delfino che opera la rimonta ed impatta, ma questa volta le nostre ragazze non si fanno sorprendere e rinviano il match al tie-break. L’ultimo set comincia con la ricezione ospite in difficoltà che consente al Tavernelle di allungare facilmente e di ritrovarsi la partita in mano. E’ il terzo tie-break su sei gare per le ragazze di San Sisto, non guardiamo il punto guadagnato bensì la prestazione del collettivo decisamente molto buona.
DELFINO TAVERNELLE – UNOGAS SAN SISTO = 3-2
(26-24, 25-23, 8-25, 23-25, 15-4)
TAVERNELLE
: Montagnoli, Zugarini, Bartoccioni, Fatini, Tassini, Rossi, Tordo, Ceccarelli, Antolini, Cecchetti, Schippa (L). N.E. – Riccardizi. All. Simone Volpi e Andrea Rossi.
SAN SISTO: Vescarelli, Mariucci, Pompili, Ciaglia, Bazzurro, Tinozzi, Giugliarelli, Costantini (L1). N.E. – Passerini, Ripandelli, Calzola, Bellavita, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita e Luca Tomassetti.
Arbitro: Claudia Colucci.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 13, 2012 00:01