Trevi strappa un punto alla capolista Potenza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 02:57 Updated

Trevi strappa un punto alla capolista Potenza

Capezzali Alessandra (muro)

Alessandra Capezzali a muro

Sfiora l’impresa la Lucky Wind Trevi che costringe al quinto set la capoclassifica della serie B1 femminile Ecosunpower Potenza conquistando il secondo punto in questo campionato. Due ore e trenta minuti di bel gioco hanno divertito il numeroso pubblico presente che non si è di certo pentito di raggiungere il palazzetto Gallinella. Si inizia con equilibrio assoluto fra le due compagini. Subito in palla la coppia Barbolini-Valentini in casa trevana ben imbeccate dalla Ruffini cui risponde subito a dovere la ex Vanni coadiuvata dalla Karalyus che martella con continuità sia da prima che da seconda linea. Nella seconda parte della frazione bene Capezzali a muro ma l’allungo delle ospiti consente alle stesse di portarsi sullo zero ad uno. Secondo set quasi identico al primo. Anche la ex Vico e la sua opposta Agola si rendono pericolose. La coppia Zannella-Zannini risponde al meglio in seconda linea e questo consente alle padrone di casa recuperare lo svantaggio di 19-21 e poi di pareggiare i conti con l’identico punteggio. Nel terzo frangente bel duello sottorete tra Ceppitelli e Guidozzi protagoniste sia a muro che in attacco. Le padrone di casa sono brave a gestire il vantaggio seppur minimo fino alla fine del set che porta la Lucky Wind sul due ad uno. Inizio positivo per le umbre anche nel quarto parziale. A scuotere le ospiti ci pensa Monacelli che diventa protagonista assoluta del match e insieme alla Vanni guida la rimonta lucana. Lucky Wind che insegue di due punti a metà set ma nemmeno il positivo ingresso della Ciacca consente alle umbre il recupero, è il pareggio. Il tie-break viene controllato con sicurezza dalle prime della classe, le trevane non riescono a tenere il ritmo di Ligrani e compagne che portano a casa la quinta vittoria sui cinque incontri sin qui disputati.
LUCKY WIND TREVI – ECOSUNPOWER POTENZA = 2-3
(22-25, 25-22, 25-22, 21-25, 8-15)          
TREVI: Valentini 24, Barbolini 22, Ceppitelli 17, Capezzali 6,  Ruffini 4, Zannella 3, Zannini (L1), Ciacca 1. N.E. – Cesaretti, Pietrolati, Uti, Meniconi, Garganese (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
POTENZA: Vanni 21, Karalyus 13, Agola 12, Guidozzi 11, Vico 9, Liguori 4, Ligrani (L1), Monacelli 10, Facendola, Marchisio. N.E. – Postiglione. All. Luca Secchi.
Arbitri: Aldo Fogante e Miriam Polidori.
LUCKY WIND (b.s. 5,  v. 2, muri 11, errori 29).
ECOSUNPOWER (b.s. 7, v. 4, muri 10, errori 24).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 02:57 Updated