Un buon San Feliciano si arrende al Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2012 10:49 Updated

Un buon San Feliciano si arrende al Gubbio

Orsini Rachele

Rachele Orsini

Nel turno infrasettimanale di serie C femminile la Essepi Service San Feliciano ospita la capolista New Font Prep  Mori Gubbio. Un’ora e mezza d’intenso e bel gioco in cui le giovani lacustri hanno fatto sudare la vittoria alle avversarie. In avvio c’è equilibrio fino all’8-8, con Orsini in battuta le lacustri prendono il largo, nonostante entrambe le soste chiamate da coach Mattoni (16-8). Alcuni errori avversari e un ace di Caldarella e si raggiunge un vantaggio di dieci punti (19-9), strappo impossibile da ricucire per Gubbio che non approfitta nemmeno di alcuni attacchi fuori delle padrone di casa. Chiude un ace di Orsini. Ilo secondo set si apre con un po’ di disattenzioni, tanto che coach Ziino chiama subito un time-out (1-4). Con Roccatelli e Dal Pozzo dai nove metri rovesciano le padrone di casa (7-5), ma il break successivo è solo per Gubbio, aiutato dagli attacchi a rete delle avversarie e sul 9-12 altra sosta chiamata da Ziino. Nonostante si raggiunga la parità sul turno positivo in battuta di Vicarelli, ritornano due punti di vantaggio per le ospiti, chiude Martella con un pallonetto. Terzo frangente meno impegnativo per la leader del campionato che si trova opposta una squadra meno presente e incisiva che in precedenza. Solo a metà set c’è un tentativo di rimonta lacustre che riesce a pareggiare momentaneamente i conti, ma poi sono ancora le eugubine ad incassare. Nel quarto periodo riparte un San Feliciano ancora un po’ assente (5-12), questa volta non molla e fa resistenza al gioco avversario annullando il gap (19-20), l’esperienza la fa da padrone e a vincere la battaglia sono le ragazze di coach Mattoni. Un po’ di rammarico per non aver smosso la classifica con una buona prestazione come questa, ma i meriti vanno anche sicuramente al Gubbio, squadra che giace a punteggio pieno in cima alla classifica. Sabato il San Feliciano fa visita al Foligno.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 1-3
(25-17, 23-25, 16-25, 21-25)
SAN FELICIANO: Vicarelli 10, Dal Pozzo 10, Belardoni 9, Caldarella 9, Orsini 7, Roccatelli 1, Cosci (L), Cincini 3. N.E. – Renghi. All. Luca Ziino.
GUBBIO: Ragnacci 16, Cerbella 15, Riso 12, Nicchi 5, Acciaio 4, Cicci 1, Passeri (L1), Martella 5, Bianconi. N.E. – Ciliegi (L2) All.: Maurizio Mattoni.
Arbitri: Cristina Cammarano ed Armando Cammarano.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2012 10:49 Updated