Una brutta Unogas San Sisto cede a Sigillo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2012 11:30 Updated

Una brutta Unogas San Sisto cede a Sigillo

Unogas San Sisto (abbraccio)

le ragazze della Unogas San Sisto si abbracciano

In serie D femminile brutta gara della Unogas San Sisto, le ragazze perugine sono state sconfitte meritatamente nonostante il primo set combattuto e perso ai vantaggi contro la Pizzeria Villa Anita Sigillo desse adito ad una gara completamente diversa. Coach Bellavita schiera Vescarelli e Ciaglia sulla diagonale, Pompili e Bellavita centrali, Mariucci e Bazzurro in banda, Costantini libero. Il primo parziale vede le ospiti acquisire un vantaggio sempre più consistente ed il tecnico Aramini consuma il secondo time-out sul 13-18. Di qui in poi la partita cambia tono e si inerpica lungo il sentiero della parità, nessuna delle due contendenti riesce a prendere il sopravvento, è parità a 24 ma qui una zampata delle locali chiude il set a loro favore. Nel secondo parziale una sequela di errori della Unogas lascia l’inerzia della gara alle ragazze di Sigillo che chiudono agevolmente e si portano sul due a zero. Coach Bellavita decide di cambiare formazione, dentro Giugliarelli per Vescarelli e Calzola (al suo rientro in campo dopo quattro settimane di fermo) per Bazzurro. Come nel primo parziale é il San Sisto a portarsi avanti ma a meta set è ancora parità. Il Sigillo accumula un piccolo vantaggio e riesce a condurre in porto set e partita. Non sono sufficienti i 28 palloni di Ciaglia, top scorer, e Mariucci, la squadra è apparsa a tratti abulica e poco reattiva.
PIZZERIA VILLA ANITA SIGILLO – UNOGAS SAN SISTO = 3-0
(26-24, 25-11, 25-21)
SIGILLO: Cerbella, Manuali, Porzi, Mariani, De Araujo, Pierotti, Morelli, Tragliani (L1), Bellucci M.(L2). N.E. – Baldelli, Bellucci F., Boscolo, Marchetti. All. Alberto Aramini.
SAN SISTO: Vescarelli, Mariucci, Pompili, Ciaglia, Bazzurro, Tinozzi, Giugliarelli, Passerini, Costantini (L1). N.E. – Ripandelli, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita.
Arbitri: Paolo Pocceschi.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 28, 2012 11:30 Updated