Una Castiglione del Lago spenta ad Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2012 14:02
Barone Stefania

Stefania Barone

Brusco stop delle ragazze della Restaura Castiglione del Lago, in trasferta al domicilio della Casa del Lampadario Ellera. La squadra lacustre veniva da tre successi consecutivi per tre a zero e da prestazioni convincenti giocate bene sia in difesa che in attacco. Invece sabato, complice la stanchezza per il turno infrasettimanale, i molteplici errori in battuta e la poca concentrazione in difesa hanno fatto sì che la gara fosse ad appannaggio delle padrone di casa. Nel primo set le castigionesi partono forte (4-9) ma poi un calo di concentrazione, qualche svista arbitrale e le buone giocate avversarie permettono alle ellerine di agganciare e superare (22-18). Nel secondo parziale sembra essersi spenta la luce nel campo ospite, i soliti errori in battuta, qualche errore della regista, e la mancanza d’incisività delle centrali e delle attaccanti fanno allontanare Ellera (15-8), nella metà campo lacustre aumentano la continuità e un ottima Marina Vivolo in battuta permette di risalire la china (23-21). Nel finale le scatenate padrone di casa chiudono. Avvio molto equilibrato nel terzo periodo dove si lotta punto a punto fino all’11-11, poi un piccolo break dell’opposta Vivolo manda avanti le biancorosse (12-14). In questo frangente il tecnico Pippi fa timbrare la seconda presenza in prima squadra alla giovanissima Alessandra Zuppel. Si va avanti colpo su colpo sino al 24-24, poi la maggiore freschezza e incisività di Ellera chiude i conti. Le ragazze del presidente Pomerani sono chiamate ad un pronto riscatto domenica prossima contro il Fossato di Vico per riprendere la corsa verso l’obiettivo stagionale: i play-off.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERARESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-21, 25-22, 27-25)
ELLERA: Molinari 14, Cintia 11, Caserta 10, Serru 6, Messineo 4, Bellucci 3, Ragnoni (L), Baldelli. N.E. – Iacobellis, Buttiglia, Baldelli, Tanci. All. Francesco Merenda.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 15, Barone S. 7, Vivolo 7, Vergari 4, Sacco 1, Monelli 1, Pomerani (L), Zuppel, Giuliarini, Orsini. All. Emanuele Pippi.
Arbitri: Fucina e Malagotti.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 7, 2012 14:02