Una Gecom Perugia disordinata cede a Scandicci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 14:30 Updated

Una Gecom Perugia disordinata cede a Scandicci

Gecom Security Perugia (difesa)

Gecom Security Perugia in difesa

Si interrompe con una sconfitta per tre ad uno la striscia positiva in serie B1 femminile della Gecom Security Perugia che esce dal campo della Savino del Bene Scandicci con la consapevolezza di aver gettato al vento una occasione per portare a casa qualche punto. La serata negativa della ricezione, molto fallosa ed imprecisa, ha impedito alle ospiti di esprimere appieno il proprio potenziale in attacco. Anche a muro le perugine sono apparse distratte ed approssimative, commettendo troppi errori nei momenti topici. Avvio di partita disastroso per le magliette nere che incapaci di costruire azioni di gioco efficaci si trovano sotto 8-1. Bovari richiama all’ordine le proprie giocatrici, ma la ricezione funziona ancora ad intermittenza. Marcacci prova a variare in attacco, affidandosi a Tosti e Cruciani Cri. per ricucire il divario. Al secondo time-out tecnico le toscane conducono 16-9. Un buon momento di Puchaczewski in attacco accorcia le distanze fino al 22-20, ma ancora imprecisioni ed errori causano il crollo. Nella seconda frazione la Gecom Security comincia ad imporre il proprio gioco, la ricezione migliora, i muri contengono gli attacchi di Nale e Crepaldi, ed il contrattacco funziona a dovere con Delfino che diventa imprendibile, totalizzando nella frazione ben nove punti, permettendo a Perugia di impattare. Terzo set sciagurato per le umbre che in avvio commettono troppi errori e si trovano sotto 6-3. Delfino e Cristina Cruciani efficaci in attacco pareggiano i conti sul 9-9, Tosti prosegue portando avanti le ospiti (13-16). Un turno in battuta straordinario di Nale permette a Scandicci un filotto di sei punti, facendo ribaltare nuovamente il punteggio (19-16). Bovari inserisce Corinna Cruciani al posto di Corbucci nella speranza di frenare gli attacchi di Crepaldi e Salvia. Ma le toscane oramai sono imprendibili e chiudono. Nel quarto parziale Montechiarini sostituisce Puchaczewski leggermente calata. Perugia sembra tornata in partita, giocando alla pari fino al 13-13. Scandicci prova ad allungare sfruttando i numerosi errori avversari. La squadra di Bovari si affida a Cristina Cruciani per non mollare la presa, ma la concentrazione ormai è saltata e le locali vanno ad esultare.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – GECOM SECURITY PERUGIA = 3–1
(25-22, 22-25, 25-19, 25-19)
SCANDICCI: Nale 22, Crepaldi 17, Cecchi 13, Salvia 11, Buono 8, Baldini 1, Agresti (L), Bacci, Cecconi. N.E. – De Fonzo, Mannini, Del Freo, Ronconi. All. Roberto Latini.
PERUGIA: Delfino 20, Tosti 13, Cruciani Cri. 12, Puchaczewski 9, Corbucci 4, Marcacci 2, Pompili (L), Cruciani Co. 3, Montechiarini 2, Schepers. N.E. – Gradassi. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Simone Fontini e Gabriele Pulcini.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2012 14:30 Updated