Unogas San Sisto a segno nel recupero

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2012 11:00

Unogas San Sisto a segno nel recupero

Unogas San Sisto (time-out)

un time-out della Unogas San Sisto

Martedì è stato il giorno del recupero per la Unogas San Sisto gara di serie D femminile con la Az Volley  Team Orvieto, spostata per le abbondanti piogge che quindici giorni fa causarono ingenti danni al territorio orvietano. In regia c’è Vescarelli con Ciaglia opposto, Tinozzi e Pompili centrali, Mariucci e Bazzurro laterali, Costantini libero. C’è voglia di riscatto da parte della Unogas dopo la opaca prestazione di Sigillo e si vede sin da subito. Le locali partono con il piede premuto sull’acceleratore e creano un divario che rimarrà costante sino alla fine del parziale. Si riparte con le ospiti che vogliono ripetere l’entusiasmante gara interna seppur persa al tie-break tre giorni prima. Rintuzzano gli allunghi ed operano dei contro break. E’ parità a 15, ma qui si fermano e lasciano il campo alle loro avversarie che chiudono in scioltezza il parziale. La terza ed ultima frazione di gioco ricalca il primo parziale, nel frattempo in campo sono entrate Giugliarelli, Calzola e Bellavita rispettivamente per Vescarelli, Bazzurro e Pompili. Tre punti vanno alle nostre ragazze, in evidenza le centrali, ben servite, che consentono un gioco più brioso e meno monocorde. Calca per la prima volta il palcoscenico della serie D la quindicenne Sara Gliorio, grazie anche al turnover messo in atto da coach Bellavita per consentire gli impegni dei campionati di categoria al nutrito gruppo di ragazze under che compongono la squadra.
UNOGAS SAN SISTO – AZ VOLLEY TEAM ORVIETO = 3-0
(25-13, 25-18, 25-13)
SAN SISTO: Vescarelli, Mariucci, Pompili, Ciaglia, Bazzurro, Tinozzi, Giugliarelli, Costantini (L1), Passerini, Ripandelli, Calzola, Bellavita, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita e Francesco Monopoli.
ORVIETO: Baciarello, Pesce, Maggiolini, Macari, Tozzi, Trippanera, Trequattrini, Ottobrini, Schettini, Riccetti, Bartolini (L1). N.E. – Zaccardo, Zagarelli (L2). All. Francesco Petrangeli e Francesco Barbanti.
Arbitri: Privitera Dario.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2012 11:00