Vis Fiamenga Foligno, è riscatto con la capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 01:55 Updated

Vis Fiamenga Foligno, è riscatto con la capolista

Maracchia Chiara

Chiara Maracchia

Dopo tre gare con risultati negativi dove esclusa la partita con l’Ellera giocata fortemente sotto tono, con il Gubbio e la Vittoria Assicurazione la squadra aveva dimostrato il proprio valore anche se con poca fortuna, ma la vittoria ottenuta in questa sesta giornata di serie C femminile dalla Vis Fiamenga Foligno contro la prima della classe Qsa Promovideo Perugia riporta il sorriso e l’ottimismo nelle ragazze di Sacchinelli. Il tecnico folignate aveva preparato la gara con la massima attenzione sapendo di affrontare una squadra che da prima della classe avrebbe cercato in tutti i modi di fare propria la posta in palio anche in virtù di un  organico di tutto rispetto. La società si augura che questa vittoria sia l’elemento che determini convinzione e fiducia nelle capacità tecniche proprie di ogni atleta per affrontare ogni gara con lo stesso ardore e cattiveria agonistica. La partita con le perugine ha dimostrato già dalle prime azioni di gioco, che la gara sarebbe stata una battaglia da giocare punto su punto e a spuntarla sarebbe stata la squadra che avrebbe avuto più coraggio e convinzione. Nei primi due parziali la Vis Fiamenga ha saputo concretizzare al meglio azioni di gioco sia sul 22-22 del primo, sia sul 23-23 del secondo set, mentre nel terzo frangente di gioco le ragazze di Sacchinelli hanno preso il largo anche con sei punti di vantaggio sfruttando anche un momento di sconforto delle ospiti per poi farsi rimontare e dover giocare punto su punto fino alla fine. Ancora una volta Chiara Maracchia è stata la punta di diamante in attacco, ma il giusto riconoscimento va tutte le ragazze che hanno saputo fare squadra per un unico obiettivo: vincere. La cosa più importate adesso per il tecnico Sacchinelli è dare continuità al lavoro intrapreso è recuperare l’equilibrio di alcune ragazze che è più mentale che fisico, ambedue di certo determinati per il proseguo del campionato.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 3-0
(26-24,  25-23, 25-23)
FOLIGNO: Maracchia 22, Muste 15, Muzi 9, Brunetti 8, Fratini 6, Castellani, Antonini (L1), Giansiracusa, Cucci, Maiuli M., Maiuli S., Tofi J., Tofi F. (L2). All. Francesco Sacchinelli.
PERUGIA: Giorgi, Bordellini, Pirchio, Sfascia, Brunelli, Bertinelli, Mastroforti (L1), Paffarini, Hromis, Fanelli, Piccioni. All. Luca Tomassetti.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2012 01:55 Updated